Nanni Moretti colpito da infarto: “Sto bene, tornerò presto”

Il regista è stato dimesso dall'ospedale dopo aver avuto un infarto martedì 1 ottobre


Il regista Nanni Moretti ha avuto un infarto nei giorni scorsi. Dopo essere stato ricoverato e dimesso a seguito dei controlli, stasera, giovedì 3 ottobre, è a Roma al cinema Nuovo Sacher per presenziare alla proiezione del film Vittoria, diretto da Alessandro Cassigoli e Casey Kauffman, che ha co-prodotto. “Nanni è qui davanti a noi – hanno rassicurato dal suo entourage – stiamo per entrare in sala”.

L’infarto e il successivo ricovero hanno costretto il regista a dare forfait ieri a Napoli, dove avrebbe dovuto accompagnare il film. Al cinema Vittoria era stato mostrato un video in cui Moretti si scusava per l’assenza, raccomandando discrezione. Lorenzo Cioffi, uno dei produttori del film, insieme ai registi, aveva rassicurato il pubblico, annunciando che Moretti era stato dimesso.

autore
03 Ottobre 2024

Registi

Registi

‘Amarga Navidad’, il prossimo film di Pedro Almodóvar

Si stanno "ultimando le rifiniture della sceneggiatura" del nuovo progetto cinematografico, ambientato in Spagna, con set previsto per il 2025: una "tragicommedia"

Registi

Nessun ‘Joker 3’ per Todd Phillips

In un’intervista a 'The Hollywood Reporter', il regista ha confermato: "Questi due film rappresentano la mia intera esperienza nell’universo DC. Non ho intenzione di fare un Joker 3"

Martin Scorsese
Registi

Scorsese Celebration alla Mole Antonelliana

Il leggendario Maestro che ha realizzato alcuni dei film più memorabili e celebrati della storia del cinema sarà insignito del Premio Stella della Mole durante una serata in suo onore nell’Aula del Tempio della Mole Antonelliana. Scorsese incontrerà il pubblico in occasione di una Masterclass e di una retrospettiva

Registi

Al cinema senza velo: la regista Rakhshan Banietemad e sua figlia incriminate in Iran

La ragione del provvedimento della magistratura iraniana nei confronti della pluripremiata cineasta e dell’attrice Baran Kosari: “si sono tolte l'hijab in pubblico”


Ultimi aggiornamenti