Si apre con un cartone della Pixar distribuito da Walt Disney la programmazione della settimana di Capodanno.
Coco è un film di animazione diretto da Lee Unkrich e Adrian Molina, che si immerge in un’altra cultura – quella messicana – in cui la musica è al centro dei pensieri del giovane Miguel, che si ribella al divieto familiare di suonare e ruba una chitarra, trovandosi magicamente nel regno delle anime. Al film, che ha ottenuto una candidatura ai Golden Globes, hanno prestato le loro voci Anthony Gonzalez, Gael García Bernal, Benjamin Bratt, Alanna Ubach, Renee Victor, Edward James Olmos, Gabriel Iglesias e Jaime Camil.
In una Napoli sospesa tra magia, sensualità e mistero, invece, si muovono i personaggi di Napoli Velata, l’ultimo film di Ferzan Ozpetek, distribuito da Warner Bros Italia, con Giovanna Mezzogiorno, Alessandro Borghi, Anna Bonaiuto, Peppe Barra, Biagio Forestieri, Luisa Ranieri, Maria Pia Calzone e Carmine Recano. Un cupo mystery che coinvolge Adriana (Giovanna Mezzogiorno) in un legame improvviso e in un delitto violento, scaturito dall’incontro con Andrea, un giovane uomo sconosciuto con cui trascorre un’appassionata notte d’amore.
A chiudere la lista delle uscite del 28 dicembre, Come un gatto in tangenziale, di Riccardo Milani con Paola Cortellesi, Antonio Albanese, Sonia Bergamasco, Luca Angeletti, Antonio D’Ausilio, Alice Maselli, Simone De Bianchi e Claudio Amendola, al cinema con Vision Distribution. Una commedia sull’incomunicabilità tra il centro e la periferia, fra l’alta borghesia intellettuale e la piccola borghesia, in cui un uomo e una donna agli antipodi si incontrano e si scontrano, perché i loro giovani figli si sono innamorati.
Il film con Juliette Binoche, Charlie Plummer, Marwan Kenzari, Ángela Molina e Claudio Santamaria uscirà nelle sale il 30 gennaio. Rivelato il trailer
Il film che racconta i tradizionali fuochi di Santa Lucia di Crotone uscirà nelle sale il 22 gennaio
L'opera seconda del regista si ispira alle fiabe e alle leggende del gotico padano. Nelle sale dal 21 gennaio
Per il suo inusuale ruolo da antagonista, l'attore britannico è stato candidato ai Golden Globe. L'horror psicologico uscirà nelle sale il 27 febbraio con Eagle Pictures