Rupert Murdoch, il tycoon australiano è a Roma. Ieri ha visto Giuseppe Tesauro, presidente dell’Antitrust, e Enzo Cheli, presidente dell’Authority per le telecomunicazioni. Oggi sarà la volta del ministro delle Comunicazioni Maurizio Gasparri. In programma anche un incontro con Marco Tronchetti Provera, presidente di Telecom Italia.
Oggetto degli appuntamenti l’acquisto di Tele+ da parte della News Corp di Murdoch che l’8 giugno ha firmato un memorandum d’intesa con la multinazionale francese Vivendi attuale proprietaria della pay-tv.
La News Corp, che già controlla al 50% Stream (il restante 50% è di proprietà di Telecom Italia), ha dichiarato l’intenzione di creare, una volta acquisita Tele+, un’unica piattaforma digitale con circa 2,4 milioni di abbonati e della quale manterrebbe solo il 50% del capitale.
Qualche problema al piano dell’editore potrebbe venire da Tronchetti Provera che ancora non ha chiarito le intenzioni di Telecom riguardo la nuova corporation: “Con Murdoch non abbiamo ancora definito niente. Negozieremo per trovare una soluzione”.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk