Mostra su Alberto Sordi riapre fino al 1° agosto

A grande richiesta riapre le porte il prossimo 4 maggio la leggendaria Villa di Alberto Sordi per la Mostra “Il Centenario – Alberto Sordi 1920 – 2020”


A grande richiesta riapre le porte il prossimo 4 maggio la leggendaria Villa di Alberto Sordi per la Mostra “Il Centenario – Alberto Sordi 1920 – 2020”.

La Mostra aveva inaugurato il 16 settembre scorso, registrando un afflusso di pubblico straordinario, restando aperta solo fino ai primi di novembre per le restrizioni causate dal Covid-19. Migliaia, da allora, le richieste di prenotazione arrivate in attesa della riapertura, che finalmente è alle porte.

La Mostra potrà essere visitata tutti i giorni, con obbligo di prenotazione nei weekend e nei giorni festivi.Il giorno 15 giugno, giorno del compleanno dell’attore, all’interno della Villa verrà organizzato un grande evento per l’inaugurazione dell‘archivio Alberto Sordi curato dalla Fondazione Museo Alberto Sordi, e verrà annunciata una importante notizia per la città.

“Pur nella difficile situazione che stiamo affrontando – afferma il curatore della Mostra Alessandro Nicosia – in tutto questo periodo di forzata chiusura abbiamo avvertito chiaro l’amore della città e l’enorme interesse per il grande e unico attore da parte di tutti coloro che aspettano di poter visitare la Mostra. Abbiamo ricevuto migliaia di prenotazioni e questo ci stimola a pensare alla riapertura con grande emozione e forti motivazioni”.

26 Aprile 2021

Mostre

Mostre

‘Prove di trasmissione’, inaugurata la mostra dedicata a Marconi

Il Sottosegretario Borgonzoni: "Un'occasione per raccontare un genio italiano ai più giovani"

Mostre

Tonino De Bernardi, al via la mostra al Museo del Cinema

Ospitata al piano di accoglienza della Mole Antonelliana, l’esposizione intitolata Tonino De Bernardi: Cinema senza frontiere è a ingresso libero e sarà possibile visitarla dal 24 aprile al 9 settembre 2024 durante gli orari di apertura del museo

Mostre

‘Federico Fellini: disegni erotici e fotografie dal set’, la mostra a Napoli

18 aprile - 31 ottobre, l’allestimento Al Blu di Prussia: 29 lavori esposti, tra cui 6 scatti inediti da La città delle donne, provenienti dalla collezione della nipote Daniela Barbiani, sua assistente alla regia dal 1980 al 1993

Mostre

500mila visitatori al Museo del Cinema per Tim Burton

In sei mesi di apertura la mostra sul regista statunitense ha riscontrato un enorme interesse nazionale e internazionale


Ultimi aggiornamenti