Morto Matthew Perry, indimenticabile Chandler di ‘Friends’

Ritrovato nella jacuzzi della sua abitazione a Los Angeles. Due anni fa era riapparso per la reunion della storica Sitcom


Volto mai dimenticato del leggendario Chandler Bing in FriendsMatthew Perry è stato trovato morto nella sua abitazione a Los Angeles. Aveva 54 anni. Il ritrovamento nella jacuzzi fa pensare a un caso di annegamento, probabilmente dopo un arresto cardiaco, ma ulteriori accertamenti sapranno chiarire.

I problemi di dipendenza dell’attore erano cosa nota e hanno caratterizzato non solo i dieci anni di Friends (1994-2004). La polizia di Los Angeles ha però precisato di non aver trovato tracce di droga in casa. Due anni fa, in occasione dell’attesissima reunion di Friends, Perry tornò davanti alle telecamere al fianco di Jennifer Aniston, Courtney Cox, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc e David Schwimmermentre in un documentario più recente dal titolo Friends, Lovers and the Big Terrible Things l’attore aveva raccontato le difficoltà di controllare il proprio peso durante le riprese della sitcom.

Il calvario era iniziato a 14 anni, quando aveva iniziato a bere. Seimila le riunioni dell’Anonima alcolista e quindici le volte in centri di riabilitazione. Il rapporto con gli oppiodi nacque più tardi, a Las Vegas, quando in seguito a un incidente scoprì il Vicodin, un oppioide che arriverà a somministrarsi fino a 55 volte al giorno.

L’ultimo film di Perry risale al 2009, 17 againmentre le sparute apparizioni in tv si fermano alla reunion dell’indimenticabile Sitcom che ne sancì il successo internazionale. Chandler Bing era infatti uno dei personaggi più amati e capaci di far ridere il pubblico di Firends grazie alle interpretazioni di Perry, sempre abile nel dosare comicità fisica e giochi di parole.

redazione
29 Ottobre 2023

farewell

farewell

È morto Adriano Aprà, critico cinematografico, attore e regista

Ex direttore dei festival di Salsomaggiore e Pesaro, nonché della Cineteca Nazionale, Aprà aveva 83 anni

farewell

È morto Richard Horowitz, compositore de ‘Il tè nel deserto’

Per la colonna sonora del film di Bertolucci, realizzata insieme a Ryuichi Sakamoto, il musicista vinse un Golden Globe

farewell

Addio alla regista Eleanor Coppola, moglie di Francis

La regista e sceneggiatrice aveva 87 anni. La figlia Sofia Coppola le ha dedicato il suo ultimo film, Priscilla

farewell

È morto O.J. Simpson, il divo più controverso di sempre

La star della NFL ed attore 76enne, protagonista di uno dei più celebri processi della storia statunitense, combatteva da anni una battaglia contro il cancro


Ultimi aggiornamenti