Il regista romano Alessandro D’Alatri è morto oggi a 68 anni per malattia. D’Alatri ha diretto numerosi film per il cinema, tra cui Senza pelle con Kim Rossi Stuart, e tanti successi televisivi come Il commissario Ricciardi e Un Professore.
Nel 1991 il debutto sul grande schermo con Americano Rosso, David di Donatello e Ciak d’Oro come miglior esordio. Nove i film per il cinema, ultimo The Startup del 2017. Negli ultimi anni aveva firmato molte fiction tv per Rai, titoli di grande successo come I bastardi di Pizzofalcone, Il Commissario Ricciardi e Un Professore.
“È partito per un altro viaggio il mio amico regista, sceneggiatore, ma soprattutto essere umano dolce, generoso, pieno di talento, uomo di cultura. Grazie per l’opportunità di averti conosciuto. A chi lo amava un abbraccio”. Così Alessandro Gassman sul proprio profilo Twitter. L’attore è stato protagonista della fiction Un Professore.
L'attrice di Tutto su mia madre aveva 78 anni
L'attrice cinematografica, televisiva e teatrale aveva 83 anni. Le ultime apparizioni in Una grande famiglia e Solo per amore
Il suo ultimo film è stato Il magico mondo di Billie con i fratelli Alec e William Baldwin e Valeria Marini. Aveva 57 anni
Il musicista ha composto le musiche per numerosi musical di Broadway e per film come New York, New York e The Company