Il regista romano Alessandro D’Alatri è morto oggi a 68 anni per malattia. D’Alatri ha diretto numerosi film per il cinema, tra cui Senza pelle con Kim Rossi Stuart, e tanti successi televisivi come Il commissario Ricciardi e Un Professore.
Nel 1991 il debutto sul grande schermo con Americano Rosso, David di Donatello e Ciak d’Oro come miglior esordio. Nove i film per il cinema, ultimo The Startup del 2017. Negli ultimi anni aveva firmato molte fiction tv per Rai, titoli di grande successo come I bastardi di Pizzofalcone, Il Commissario Ricciardi e Un Professore.
“È partito per un altro viaggio il mio amico regista, sceneggiatore, ma soprattutto essere umano dolce, generoso, pieno di talento, uomo di cultura. Grazie per l’opportunità di averti conosciuto. A chi lo amava un abbraccio”. Così Alessandro Gassman sul proprio profilo Twitter. L’attore è stato protagonista della fiction Un Professore.
L'attore attivo negli anni '90 e 2000 ha collaborato con registi come Richard Linklater, Steven Soderbergh e Christopher Nolan
Il regista canadese aveva 94 anni. Tra i suoi film più celebri anche Fratelli nella notte e Weekend con il morto
Amadio, malato da tempo, aveva appena compiuto 60 anni. Domenica 13 aprile l'ultimo saluto in Via di Forte Bravetta 271 a Roma
“De Simone ha creato Napoli” ha scritto Roberto Saviano, ricordando il noto musicista, compositore e regista teatrale