L’attrice statunitense Lee Fierro, interprete del thriller Lo squalo (1975) di Steven Spielberg nel ruolo della signora Kintner e poi di nuovo nel sequel Lo squalo 4 (1987), è morta ieri in una casa di riposo nell’Ohio all’età di 91 anni per le complicazioni legate al coronavirus. L’annuncio della scomparsa è stato riferito dall’edizione online di “Variety” che cita la testata locale “The Martha’s Vineyard Times”. Nel cult movie Lo squalo l’attrice interpreta il ruolo della madre di Alex Kintner (Jeffrey Voorhees), tra le prime vittime dello squalo. In una celebre scena piange il figlio scomparso per poi recarsi dal capo della polizia di Amity, Martin Brody (Roy Scheider), schiaffeggiandolo dopo aver saputo che era al corrente che una ragazza era stata già uccisa dall’attacco di uno squalo.
Fierro tornerà a recitare lo stesso ruolo nel 1987 in Lo squalo 4 diretto da Joseph Sargent. Trent’anni dopo le riprese del film di Spielberg, Lee Fierro entrò in un ristorante di pesce e notò che il menu aveva un “Alex Kintner Sandwich” e raccontò al cameriere di aver interpretato la madre di Alex tanti anni prima. Il proprietario del ristorante corse a incontrarla: era nientemeno che Jeffrey Voorhees, che aveva interpretato suo figlio.
Elizabeth Lee Fierro (questo il suo nome completo) per molti decenni è stata l’animatrice di un teatro per bambini, l’Island Theatre Workshop, a Tisbury Martha’s Vineyard, nel Massachusetts, con l’amica Mary Payne.
L'attrice di Tutto su mia madre aveva 78 anni
L'attrice cinematografica, televisiva e teatrale aveva 83 anni. Le ultime apparizioni in Una grande famiglia e Solo per amore
Il suo ultimo film è stato Il magico mondo di Billie con i fratelli Alec e William Baldwin e Valeria Marini. Aveva 57 anni
Il musicista ha composto le musiche per numerosi musical di Broadway e per film come New York, New York e The Company