Al via il 1 luglio 2002 a Rimini la XVIII edizione di Cartoon Club, Festival Internazionale del Cinema d’animazione e del fumetto.
Dal 19 al 22 luglio , a piazzale Fellini, proiezioni di cortometraggi animati da tutto il mondo.
In programma una sezione speciale dedicata ai videoclip animati degli anni Ottanta.
Nella sezione lungometraggi, dal 23 al 25 luglio alla Corte degli Agostiniani, Momo di Enzo D’Alò, Monster & Co di Pete Docter e Lilo e Stitch.
Tre i concorsi: il Premio Signor Rossi riservato alle scuole di cinema d’animazione europee, il Premio Franco Fossati per le opere italiane di critica, saggistica e storia del fumetto e il Premio Signor Rossi Junior per i lavori d’animazione realizzati in laboratori delle scuole elementari della Provincia di Rimini.
In cartellone anche mostre, eventi speciali, concerti, incontri con disegnatori e Riminicomix, mostra mercato del fumetto (dal 19 al 21 luglio).
La manifestazione si concluderà il 30 luglio. Per informazioni consultare il sito www.cartoonclub-rimini.com.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk