Modi, Johnny Depp sceglie Luisa Ranieri come protagonista del suo film


Johnny Depp è tornato ufficialmente al lavoro. Dopo la fine del processo contro l’ex moglie Amber Heard, l’attore ha solcato il red carpet di Cannes da protagonista, cantato sui palchi da vera rockstar e, ora, ha deciso di riprovare con la regia. A 25 anni da Il Coraggioso, Depp dirige Modi, biopic dedicato all’artista italiano Amedeo Modigliani, interpretato da Riccardo Scamarcio.

Il progetto vede la partecipazione di un cast di nomi italiani e internazionali, ai quali si è aggiunta Luisa Ranieri nel ruolo della protagonista femminile Rosalie, una modella dell’epoca del pittore. Nel cast anche Al Pacino nei panni di un artista bohémien, Maurice Gangnat.

Di Modigliani seguiremo 48 ore, un’istantanea con cui Depp cercherà di cogliere e narrare l’opera di una vita. Modi è basato su un’opera teatrale di Dennis McIntyre e adattato per il cinema da Jerzy e Mary Kromolowski.

“Sono entusiasta di annunciare che nel nostro nuovo film su Modigliani – ha dichiarato Andrea Iervolino, Ceo del Gruppo Ilbe – si aggiunge nel cast anche Luisa Ranieri, una tra le attrici più talentuose che l’Italia possa vantare e che potrebbe sicuramente avere successo a livello internazionale”.

27 Settembre 2023

Produzione

Produzione

Gianni Amelio, il set del nuovo film è una stazione ferroviaria

Lo scalo ferroviario di Arezzo Pescaiola sarà una delle location. Nel cast Alessandro Borghi, Gabriel Montesi e Federica Rosellini

Produzione

‘Le assaggiatrici’, via alle riprese in Alto Adige del nuovo film di Silvio Soldini

Tratto dal romanzo di Rosella Postorino, vincitore del Premio Campiello 2018 e best-seller internazionale. Nel cast Elisa Schlott, Max Riemelt, Alma Hasun

Produzione

Adam Driver e Cate Blanchett nel nuovo film di Jim Jarmusch

Si intitolerà 'Father mother sister brother', nel cast anche Tom Waits e Charlotte Rampling

Produzione

Julia Ducournau al lavoro su ‘Alpha’

Il terzo film della regista francese dopo la Palma d'Oro 2021 avrà per protagonisti Golshifteh Farahani e Tahar Rahim


Ultimi aggiornamenti