Miriam Leone sarà Oriana Fallaci in Miss Fallaci, la serie Paramount+ Original in produzione con Minerva Pictures. Gli otto episodi, di cui sono appena iniziate le riprese, racconteranno un periodo compreso tra il 1956 e il 1959, seguendo la giovane giornalista tra Milano, New York, Los Angeles, Roma, Londra e Firenze.
Al centro delle vicende saranno i primi anni di carriera, quando Oriana Fallaci si dedicò a raccontare per la prima volta la società americana. Il percorso svelerà le sfide e le ambizioni che la resero icona mondiale del giornalismo e autrice di best seller.
Miss Fallaci è basata sugli eventi raccontati dalla stessa giornalista ne I sette peccati di Hollywood e Penelope alla guerra, editi da Rizzoli. Edoardo Perazzi, nipote ed erede di Oriana Fallaci, è tra i consulenti del progetto, guidato dai creator e head writer Viola Rispoli (Circeo) e Thomas Grieves (Dracula). Alla regia Luca Ribuoli, head director e regista dei primi quattro episodi, Giacomo Martelli e Alessandra Gonnella.
Lo sceneggiatore dei primi tre film del franchise scriverà, dirigerà e produrrà il nuovo capitolo della saga con Ben Stiller e Robert De Niro
Sono in corso le riprese del film storico con Souheila Yacoub e Yale Vianello che usa filmati originali d’archivio come scenografie dentro cui si muovono attori in carne e ossa
Non si tratterò di un remake del film di Paul Verhoeven, ma di un nuovo adattamento del romanzo si Robert A. Heinlein
Il film è un thriller fantascientifico scritto da Matthew Aldrich e prodotto da Universal Pictures