Annunciato il primo degli appuntamenti del festival internazionale di cortoLovere (24 – 26 settembre): il 25 settembre, per la prima volta in assoluto, Milo Manara, disegnatore e fumettista tra i più apprezzati al mondo, incontrerà Bruno Bozzetto, regista e animatore di fama internazionale, nonché presidente onorario della competizione.
L’incontro, intitolato “Tra fumetto e cinema, l’arte dell’animazione”, si terrà presso la Sala degli Affreschi dell’Accademia Tadini (Lovere, Bergamo) a partire dalle ore 16.00. Verrà moderato dal giornalista Luca Valtorta. L’ingresso sarà fino ad esaurimento posti. La 18° edizione di cortoLovere, festival internazionale del cortometraggio, si terrà a Lovere, dal 24 al 26 settembre, nella provincia di Bergamo, sulle rive del Lago d’Iseo e nella cornice delle Prealpi. I quindici corti finalisti – provenienti da tutto il mondo e dei più diversi generi – verranno comunicati a breve. La giuria di quest’anno è composta da Michele Placido, presidente, Maurizio Nichetti, Francesco Alò, Claudio Di Biagio e Director Kobayashi. È online il promo ufficiale, realizzato dal collettivo romano dei The Pills, prossimamente al cinema con il loro primo film.
Il link: https://youtu.be/MgKl0Z714so
Il film sarà proiettato il 27 novembre alle ore 21.00
La proiezione si è svolta al MoMA. In sala, tra gli ospiti d’eccezione, i membri dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences e i Golden Globe Voters
Domani, martedì 26 novembre, alle ore 21, il Cinema Greenwich ospiterà la proiezione del film di Yuri Ancarani, nell'ambito della rassegna Solo di martedì
In programma a Palazzo Merulana sabato 23 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’evento “Cambiamo copione! Le industrie culturali contro la violenza di genere”