MilanoFilmFestival: 7/a edizione al via


Al via venerdì 13 settembre il MilanoFilmFestival, manifestazione dedicata al giovane cinema indipendente che in 7 anni si è affermata come talent scout e distributore alternativo.
In programma al Piccolo Teatro una settimana all’insegna della “globalizzazione delle idee e delle espressioni” con la proiezione di 50 film (corti e lungometraggi) selezionati tra i circa 1200 arrivati da 80 paesi.
4 i registi italiani, tutti cortisti: Massimiliano Mazzotta con 6×9, Bro Group con Bit of Human, Francesco Villa con La discussione e Alessandra Pascetta Homotaurilia.
Concorrono al Premio Cortometraggio che sarà assegnato quest’anno dalla redazione del mensile Duel: in giuria oltre al direttore della rivista Gianni Canova, i redattori Ezio Alberione, Matteo Bittanti, Federico Calamante, Silvia Colombo e Massimiliano Ferramondo.
Fitto il calendario di eventi collaterali: workshop, incontri con registi e giurati di fama mondiale, concerti e feste. Due pomeriggi (14-15 settembre) sono riservati a “Incontri Italiani” con proiezioni di corti fuori concorso presentati dai registi. Sabato 21 (dalle ore 10.00 alle 15.00) il seminario “Quale futuro per il cinema digitale? Una panoramica sull’Europa e sulle nuove tecnologie”.
La tessera del MilanoFilmFestival costa 20 euro e dà l’ingresso gratuito a tutte le proiezioni e ai concerti.

autore
12 Settembre 2002

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti