MIFED


Il Mifed cambia faccia e punta in alto. Il nuovo amministratore delegato, Manlio Armellini della società Rassegne Spa ha preso le redini della tradizionale rassegna milanese e ha annunciato la novità della 69ma edizione: i pre-screenings, dal 31 ottobre al 2 novembre.
“Il nostro obiettivo è di presentare una selezione di prodotti cinematografici da proiettare nelle sale del centro di Milano. L’iniziativa parte dalla necessità di rispondere alle esigenze degli esportatori inglesi e americani di creare un centro unico, dopo quello di Cannes, di mercato cinematografico. I pre-screenings si terranno con ogni probabilità nelle sale Excelsior, Mignon, Odeon ed Eliseo del centro di Milano.
“Le aziende americane volevano concentrare il mercato cinematografico in due appuntamenti. Milano ha risposto a questa esigenza dando prova di poter offrire screenings di qualità”, racconta il responsabile della segreteria operativa Andrea Vaiani. E confida: “Milano ha raggiunto degli ottimi risultati a livello mondiale in molti altri settori. La nostra società cura il pacchetto della Fiera del mobile, conosciuta in tutto il mondo, e del design. Milano può imporsi a livello europeo anche per il marketing cinematografico”.
L’accordo tra gli americani dell’AFMA e gli italiani è stato raggiunto, in occasione dell’ultimo American Film Market, il mercato del film americano che ha luogo ogni anno a Santa Monica, California. L’esigenza in realtà era anche di razionalizzare i costi e non creare una copia in Europa dell’American Film Market.
Manlio Armellini non si preoccupa dei probabili concorrenti, i London Screenings e afferma: “Il nostro mercato offre un prodotto del tutto diverso”. Dopo i prescreenings si terrà la tradizionale rassegna in programma al padiglione 8 della Fiera di Milano dal 3 al 7 novembre.

autore
16 Maggio 2002

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti