La serata finale della XXI Edizione della Festa del Roma Videoclip Indie, che si è svolta all’Officina Pasolini di Roma. L’evento ha presentato videoclip provenienti da tutta Italia e anteprime nazionali nella sezione dedicata ai big.
Tra i premi speciali assegnati, spiccano Mi vuoi sposare? di Pierdavide Carone, diretto da Matteo Fischetti, e From Pasha with love di Gazebo, diretto da Isabel Russinova e Rodolfo Martinelli. Altri videoclip premiati includono Cose stupide di Edea, con regia di Pitta Zalocco, e L’Amore è un Volo di Miedo, che ha vinto il Premio Panalight.
Numerosi altri riconoscimenti sono stati conferiti durante la serata, come il Premio originalità per Mille lune di Matteo Cattani e il Premio giovane rivelazione per Calamite di Francesco Celletti. È stato anche assegnato un premio speciale all’attore Stefano Gianino per il suo contributo nel connettere cinema e musica.
In programma a Palazzo Merulana sabato 23 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’evento “Cambiamo copione! Le industrie culturali contro la violenza di genere”
La conferenza fiume ha visto la partecipazione di esperti, professionisti e rappresentanti istituzionali, con l'obiettivo di esplorare le nuove frontiere di tecnologia e creatività nel panorama cinematografico, con grande focus sull'Intelligenza Artificiale
L’appuntamento approda per la prima volta nel capoluogo piemontese, grazie alla collaborazione tra I Wonder Pictures e Film Commission Torino Piemonte
Il film di Eran Riklis, tratto dall'omonimo bestseller di Azar Nafisi, protagonista di sei incontri nella Capitale