La vendetta, la rabbia e l’odio sono i motori che muovono Mitch Rapp, il protagonista di American Assassin di Michael Cuesta, in sala dal 23 novembre con 01 Distribution.
Tratto dal romanzo omonimo di Vince Flynn, è un film d’azione e di spionaggio, con Dylan O’Brien (Maze Runner – Il labirinto) e Michael Keaton, in cui Mitch, un promettente studente universitario, si trasforma in un killer per vendicare la morte della sua fidanzata, presto moglie, rimasta uccisa in un attentato terroristico in un resort turistico di Ibiza.
Durante la ricerca del capo dell’organizzazione terroristica nei forum di internet dedicati alla Jihad, Mitch (O’Brien), dopo un lungo allenamento alla guerra casalingo e autodidatta, entra in contatto con la CIA, che lo recluta e lo affida all’addestramento di un veterano dello spionaggio della Guerra Fredda (Keaton), per prepararlo alle missioni speciali.
Tra i due si innesca una dinamica di reciproca fiducia, dopo l’iniziale diffidenza di Mitch, giovane e accecato dalla voglia di vendetta, e insieme riescono a sventare una grave minaccia di attentato contro le istituzioni.
Con inseguimenti a Istanbul e Roma, in cui, tra una sparatoria e l’altra, spicca il Serpentone di Corviale, American Assassin è uno spy film girato in stile anni ‘80, che ricorda la saga di di Jason Bourne, con la minaccia dell’Isis che campeggia sullo sfondo.
Il film con Juliette Binoche, Charlie Plummer, Marwan Kenzari, Ángela Molina e Claudio Santamaria uscirà nelle sale il 30 gennaio. Rivelato il trailer
Il film che racconta i tradizionali fuochi di Santa Lucia di Crotone uscirà nelle sale il 22 gennaio
L'opera seconda del regista si ispira alle fiabe e alle leggende del gotico padano. Nelle sale dal 21 gennaio
Per il suo inusuale ruolo da antagonista, l'attore britannico è stato candidato ai Golden Globe. L'horror psicologico uscirà nelle sale il 27 febbraio con Eagle Pictures