Michael Keaton e Corviale nello spy story ‘American Assassin’

L'attore veste i panni di un agente della CIA, veterano della Guerra Fredda, insieme a un giovane Dylan O’Brien, che vuole vendicare la fidanzata uccisa dai terroristi islamici


La vendetta, la rabbia e l’odio sono i motori che muovono Mitch Rapp, il protagonista di American Assassin di Michael Cuesta, in sala dal 23 novembre con 01 Distribution.

Tratto dal romanzo omonimo di Vince Flynn, è un film d’azione e di spionaggio, con Dylan O’Brien (Maze Runner – Il labirinto) e Michael Keaton, in cui Mitch, un promettente studente universitario, si trasforma in un killer per vendicare la morte della sua fidanzata, presto moglie, rimasta uccisa in un attentato terroristico in un resort turistico di Ibiza.

Durante la ricerca del capo dell’organizzazione terroristica nei forum di internet dedicati alla Jihad, Mitch (O’Brien), dopo un lungo allenamento alla guerra casalingo e autodidatta, entra in contatto con la CIA, che lo recluta e lo affida all’addestramento di un veterano dello spionaggio della Guerra Fredda (Keaton), per prepararlo alle missioni speciali.

Tra i due si innesca una dinamica di reciproca fiducia, dopo l’iniziale diffidenza di Mitch, giovane e accecato dalla voglia di vendetta, e insieme riescono a sventare una grave minaccia di attentato contro le istituzioni.

Con inseguimenti a Istanbul e Roma, in cui, tra una sparatoria e l’altra, spicca il Serpentone di Corviale, American Assassin è uno spy film girato in stile anni ‘80, che ricorda la saga di di Jason Bourne, con la minaccia dell’Isis che campeggia sullo sfondo.

autore
24 Novembre 2017

Uscite

Uscite

‘Oceania 2’, Derrick Jr.: “Con Vaiana impariamo a perderci per ritrovare la magia”

Nei cinema italiani dal 27 novembre, il nuovo classico Disney prosegue la storia di Vaiana e Maui tra divinità marine e isole perdute

Uscite

‘Hayao Miyazaki e l’airone’, viaggio nella mente di un genio felliniano

In sala dal 25 al 27 novembre con Lucky Red, il documentario di Kaku Arakawa svela il dietro le quinte della creazione de 'Il ragazzo e l'airone". Un regalo ai fan del maestro dell'animazione giapponese

play
Uscite

‘Wicked’. Che esperienza è stata?

Basato sul romanzo bestseller di Gregory Maguire, è al cinema uno dei musical più amati di sempre

play
Uscite

‘Spellbound – L’incantesimo’. L’incontro con i doppiatori italiani

Intervista a Arianna Craviotto, Gigi & Ross e Sissi. Il film d'animazione è dal d22 novembre su Netflix


Ultimi aggiornamenti