Era dal 2021 con A proposito di Ricardo diretto da Aaron Sorkin che non la vedevamo in un ruolo protagonista e questo non fa altro che accrescere l’attesa per l’uscita del nuovo film thriller Mice di Justin Kurzel. Certo, l’avevamo vista da poco nel cinecomic Aquaman e il regno perduto con Jason Momoa nelle vesti della regina Atlanna ma è con Mice che potremo tornare a gustare di una presenza schermica decisamente più prolungata della splendida attrice australiana.
Nel progetto tratto dal romanzo d’esordio di Gordon Reece, già alla terza collaborazione con Kurzel, Nicole Kidman si spoglia degli abiti argentei della regina di Atlantide per materializzarsi invece in un personaggio contemporaneo più autentico alle prese con i dispiaceri umani.
Nella sceneggiatura firmata da Shaun Grant, Shelley e sua madre, cercano di lasciarsi alle spalle un periodo segnato da enormi sofferenze trasferendosi in campagna nel cottage Honeysuckle proprio al fine di lenire le cicatrici di un amaro divorzio. Quando finalmente le due donne sembrano aver ritrovato una culla di serenità in cui riassemblare una vita di dispiaceri, uno scricchiolio sveglia Shelley nel cuore della notte e nella loro esistenza si introduce una presenza che porterà le due donne al confine esatto dove si stabilisce cosa è giusto o sbagliato. Madre e figlia si ritroveranno così a dover fare i conti con lo smembramento di ogni tipo di convinzione morale avuta fino a quel momento.
“Siamo rimasti così coinvolti dal libro di Gordon – hanno dichiarato i produttori – è una di quelle storie che ti entrano sotto pelle e rimane lì. Siamo fan del lavoro di Justin e Shaun da molto tempo e siamo elettrizzati di aver trovato la storia perfetta per collaborare con loro”.
Cosa aspettarci dunque dal progetto che vede l’attrice premio Oscar come protagonista dell’adattamento di uno dei registi australiani più audaci? “Il pensiero di un’attrice dotata in modo sconcertante come Nicole Kidman che collabora con il regista più coraggioso e in grado di osare dell’Australia in occasione dell’adattamento di Mice è enormemente entusiasmante. Non ho alcun dubbio che la loro collaborazione darà vita a un cinema elettrizzante di cui parleremo per anni” dice Reece.
L'attore di Call me by your name si era allontanato dalle scene dopo le accuse di stupro e cannibalismo
L'attore ha partecipato a una riunione della giunta e ha rivestito la carica di primo cittadino per concessione del sindaco Vito Malcangio
L'attore napoletano ci parla del personaggio che interpreta nella serie Uonderbois, disponibile su Disney+. Il 13enne sogna "di diventare anche un regista e lavorare un giorno con Vincenzo Salemme"
L’annuncio di Gareth Neame, produttore esecutivo del franchise, per cui l’attrice ha reso celebre il personaggio della contessa Violet Crawley: il film al cinema a settembre 2025. Nella realtà, la signora Smith nasceva 90 anni fa, il 28 dicembre 1934