Appuntamento dal 12 al 25 novembre a Roma per il MedFilm Festival–Laboratorio 2002, manifestazione dedicata ai diritti umani e al dialogo tra culture.
L’ottava edizione propone 251 film e cortometraggi provenienti da oltre 40 paesi, suddivisi in 11 sezioni di cui 3 competitive con 7 Premi. 18 le opere prime e 26 le anteprime italiane.
La giuria internazionale presieduta da Giuliano Montaldo, presidente Rai Cinema, e composta da Shalini Dewan, direttrice Onu Italia, Livia Gyarmathy, regista, Maria Latella, giornalista, Gerrit van Dijk, regista, assegnerà il premio “Amore e Psiche”, e i riconoscimenti “Menzione Speciale” e “Espressione Artistica”.
Il MedFilm si svolgerà presso il Cinema Quirinale, il Museo d’Arte Contemporanea di Roma Macro, il Museo di Roma in Trastevere, 5 Biblioteche del Comune di Roma e cinque Istituti di Pena.
Il programma completo è disponibile sul sito www.mediatecaroma.org/medfilm.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk