Russell Crowe chiama Cicero: “sono Max”, Massimo Decimo Meridio da Il Gladiatore). Il breve sketch con l’attore, sullo sfondo di Ostia Antica, fa impazzire i fan, che hanno ricondiviso il video per ore scherzando con la star (che risponde ai commenti). “Dove sono finiti i miei uomini? Ah…è comprensibile che se ne siano andati”. In sottofondo, un concerto di cicale. Nel post gli hashtag #maximus e #Gladiator2.
La star del cult diretto da Ridley Scott non ha preso parte al sequel atteso da oltre 20 anni ed è con questo breve video che, una volta per tutte, smentisce un suo possibile coinvolgimento nel progetto.
Il Gladiatore 2 uscirà a novembre 2024. Le riprese sono appena iniziate e hanno preso parte al cast Paul Mescal, Connie Nielsen, Pedro Pascal, Denzel Washington, Barry Keogan.
Ecco la breve clip pubblicata su Twitter dall’attore:
#maximus #rome #ostia #5000 #Gladiator2 pic.twitter.com/YpJQKsh661
— Russell Crowe (@russellcrowe) July 7, 2023
Due settimane fa l’attore era stato protagonista assieme, alla sua band Indoor Garden Party, di un concerto organizzato nella scenografia del Teatro Romano a Cinecittà con il supporto di Alice nella Città.
La pellicola è per ora avvolta nel mistero. Le riprese del nuovo film, scritto e prodotto da Abrams, inizieranno nella primavera del 2025
L'attore è il protagonista de La cosa migliore di Federico Ferrone, presentato ad Alice nella Città 2024 e ora nei cinema. Dopo alcuni ruoli di giovani tormentati, Il 23enne avrebbe voglia di un po' di leggerezza. Il sogno nel cassetto? Lavorare con Muccino e Guadagnino
Il film, debutto in lingua inglese di Ariel Escalante, basato su una sceneggiatura originale di Jay Holmes, è ambientato nel duro West americano di fine Ottocento
In Eterno visionario di Michele Placido, attualmente nelle sale, l'attrice interpreta Cele Abba, sorella nell'ombra della diva Marta: "È stata sempre la seconda, ma alla fine una donna davvero libera"