Mentre le uscite si diradano con l’avanzare dell’estate arriva in sala l’imperdibile documentario (ma definirlo tale è forse riduttivo, Marx può aspettare di Marco Bellocchio, un diario personale e familiare che ricostruisce la vicenda della morte di un fratello, Camillo, suo gemello, morto suicida, attraverso il dialogo sincero e a volte spudorato con parenti di diverse generazioni, i fratelli e le sorelle di Marco, ma anche i figli Elena e Piergiorgio. Il film sarà presentato al Festival di Cannes in occasione della Palma d’onore al regista piacentino.
E’ un seguito del popolare cartone I Croods, Croods 2 – una nuova era di Kirk De Micco, Chris Sanders, Joel Crawford ha le voci, nella versione italiana, di Alessandro Gassmann e Virginia Raffaele. Mentre è un horror thriller, seguito di un successo del 2019, Escape Room 2 – Gioco mortale di Adam Robitel. Il dramma attraversa invece Penguin Bloom di Glendyn Ivin con Naomi Watts e Andrew Lincoln, tratto dall’omonimo romanzo di Cameron Bloom e Bradley Trevor Greive, racconta l’incredibile storia vera di una donna rimasta paralizzata dopo un incidente sportivo e della sua ripresa dalla depressione attraverso il rapporto con una gazza ferita.
In sala dal 25 al 27 novembre con Lucky Red, il documentario di Kaku Arakawa svela il dietro le quinte della creazione de 'Il ragazzo e l'airone". Un regalo ai fan del maestro dell'animazione giapponese
Basato sul romanzo bestseller di Gregory Maguire, è al cinema uno dei musical più amati di sempre
Intervista a Arianna Craviotto, Gigi & Ross e Sissi. Il film d'animazione è dal d22 novembre su Netflix
Intervista a Leo Gullotta e Mimmo Verdesca. Il film in sala dal 5 dicembre con 01 Distribution