Marvel Studios riduce le uscite?

Un articolo di 'Variety' ha rivelato un particolare interessante: i Marvel Studios avevano programmato cinque serie per il lancio su Disney+, ma "sono state ridotte a tre o quattro


Recentemente è stato reso noto che la produttrice Victoria Alonso, dopo 17 anni di lavoro, lascerà i Marvel Studios. Le cause di questa decisione non sono state ufficialmente dichiarate, ma alcune fonti hanno accusato la dirigente di aver creato un ambiente di lavoro “tossico”, mentre altre l’hanno difesa, elogiando il suo costante supporto.

Alonso era la presidente della produzione fisica, della post-produzione, dei VFX e dell’animazione, dunque la sua figura rivestiva un’importanza cruciale. Alla luce delle recenti polemiche sulle condizioni di lavoro degli artisti di VFX nei film del Marvel Cinematic Universe, costretti a lavorare in maniera sostenuta senza una guida precisa, è possibile che la Disney abbia deciso di apportare alcune modifiche per migliorare la situazione.

Tuttavia, un articolo di ‘Variety‘ ha rivelato un particolare interessante: i Marvel Studios avevano programmato cinque serie per il lancio su Disney+, ma “sono state ridotte a tre o quattro, mentre le altre saranno rinviate al 2024 e forse oltre. Ciò permetterà di alleviare la pressione sulla post-produzione attuale della Marvel”.

È importante sottolineare che la Marvel non aveva diffuso alcuna data di uscita ufficiale per le sue serie TV, quindi la modifica al calendario di uscita riguarda solo la pianificazione interna dell’azienda.

Le cinque serie coinvolte dovrebbero essere Secret Invasion, la seconda stagione di Loki, la seconda stagione di What If…?, e poi due tra Ironheart, Echo e Agatha: Coven of Chaos. Sebbene sembri che Secret Invasion e Loki quasi certamente escano entro quest’anno, per le altre è difficile fare previsioni. È probabile che la Marvel voglia far uscire Echo prima di Daredevil: Born Again per mantenere la coerenza narrativa tra i due show, ma ci sono voci che suggeriscono un possibile slittamento al 2024. Attualmente, nemmeno Secret Invasion ha una data di uscita ufficiale, nonostante sia stata presentata un trailer.

Ang
23 Marzo 2023

Produzione

Produzione

‘Io e te dobbiamo parlare’, Siani e Pieraccioni per la prima volta insieme

Il primo film che vedrà i due comici collaborare sul grande schermo uscirà nei cinema a Natale

Produzione

Damien Chazelle dirigerà un prison movie con Paramount

Dopo l'insuccesso di 'Babylon' il regista si rimette all'opera con un prison movie

Produzione

A Cannes potrebbe esserci ‘Megalopolis’, il film di Coppola ancora senza distribuzione

Rumors sulla presenza in concorso, ma il lungometraggio autofinanziato dal regista di Apocalypse now fatica ancora a trovare un distributore disposto a sostenere l'importante spesa di marketing richiesta

Produzione

‘Fantastici 4’, Pedro Pascal e Vanessa Kirby nell’attesissimo film Marvel

Arriva la conferma: Julia Garner si calerà nei panni di Silver Surfer nel lungometraggio del Marvel Cinematic Univers più atteso. Il cast da sogno lascia immaginare come la pellicola potrebbe risanare gli scarsi successi di MCU degli ultimi anni


Ultimi aggiornamenti