La scarsa performance al botteghino di Ant-Man and the Wasp: Quantumania ha messo in luce i problemi dei Marvel Studios, già evidenziati dall’accoglienza tiepida, se non ostile, riservata ai film e alle serie TV della Fase 4.
I fan e la critica si lamentano di una diminuzione della qualità, in parte attribuibile alla sovrapproduzione di contenuti.
Per questo motivo, le serie in uscita nel 2023 sono state ridotte, mentre The Marvels è stato posticipato a novembre per dare più spazio alla post-produzione, a causa delle critiche sui loro effetti visivi. Tuttavia, sembra che Kevin Feige abbia delle soluzioni in mente per invertire questa tendenza.
Secondo quanto riportato da Jeff Sneider nell’ultima puntata di ‘The Hot Mic’, il presidente dei Marvel Studios vuole cambiare la strategia e cercare registi più esperti per i prossimi film. Feige intende ingaggiare talenti più affermati dietro la macchina da presa.
Negli ultimi anni, infatti, la Casa delle Idee si è spesso rivolta a giovani cineasti provenienti dalla scena indie, con poca esperienza nelle grandi produzioni. Registi più esperti probabilmente avrebbero bisogno di meno supporto e Feige non dovrebbe supervisionare personalmente l’intero processo di produzione di ogni film.
Un esempio significativo in questo senso è rappresentato da Doctor Strange nel multiverso della follia, poiché Feige ha potuto produttivamente contare su Sam Raimi, regista affidabile, senza dover controllare personalmente le riprese.
Il debutto di 'The Batman - Parte 2' è previsto per il 2026, con Matt Reeves nuovamente alla regia e Robert Pattinson pronto a tornare nei panni di Bruce Wayne/Batman
Voci insistenti circolano sul prosieguo del franchise, con un cambio di identità e un possibile e atteso incontro con Spider-Man
Secondo Deadline, Disney sarebbe nelle prime fasi di sviluppo del sequel del film cult con Meryl Streep e Anne Hathaway
Il film, di cui la cantante sarebbe anche sceneggiatrice, dovrebbe iniziare la produzione alla fine del suo tour musicale. Nel frattempo, il 15 marzo il film-concerto Taylor Swift: The Eras Tour uscirà su Disney+