Bob Gale ha sempre affiancato Robert Zemeckis nella sceneggiatura e nella produzione dell’intera trilogia di Ritorno al Futuro, ma sembra non avere alcun interesse a tornare sul progetto per un quarto film.
Durante il backstage dei Saturn Awards, dopo aver ricevuto il George Pal Memorial Award, Gale è stato interrogato sulla possibilità di realizzare un nuovo capitolo dell’amata saga che ha consacrato Michael J. Fox.
“La gente continua a chiedere ‘Quando farete Ritorno al Futuro 4?’ e noi rispondiamo semplicemente ‘F*****o’”, ha dichiarato senza mezzi termini.
Lo sceneggiatore ha sottolineato che il franchise non si limita alla storica trilogia cinematografica, ma si è anche espanso con un musical di Broadway e, prossimamente, con una produzione teatrale a bordo delle navi della Royal Caribbean Cruises. “Quindi, accidenti, mi ritroverò a occuparmi di Ritorno al Futuro per tutta la vita”, ha aggiunto con ironia.
Nonostante il suo disinteresse per un quarto capitolo, Gale ha rivelato di essere attualmente impegnato ad aiutare Michael J. Fox a scrivere un libro sulla sua esperienza nella realizzazione della saga. Il volume si intitolerà ‘Future Boy’, ma al momento non sono stati condivisi ulteriori dettagli. Nel frattempo, il primo film della trilogia si appresta a celebrare il suo 40° anniversario nel corso dell’anno.
Anche Robert Zemeckis, regista del franchise, ha ribadito più volte di non avere alcuna intenzione di realizzare un nuovo episodio. Tuttavia, in passato aveva espresso curiosità nel portare Ritorno al Futuro sotto forma di musical. Ospite del podcast Happy Sad Confused lo scorso autunno, ha confermato che la Universal Pictures continua a proporgli l’idea di un quarto film con insistenza. “Ogni due anni?”, gli è stato chiesto. Zemeckis ha scherzato rispondendo che lo studio fa il punto della situazione “ogni sei mesi”.
Nuovi rumors in merito al futuro dell'agente James Bond, i cui diritti sono stati acquisiti da Amazon per 1 miliardo di dollari
Il debutto di 'The Batman - Parte 2' è previsto per il 2026, con Matt Reeves nuovamente alla regia e Robert Pattinson pronto a tornare nei panni di Bruce Wayne/Batman
Voci insistenti circolano sul prosieguo del franchise, con un cambio di identità e un possibile e atteso incontro con Spider-Man
Secondo Deadline, Disney sarebbe nelle prime fasi di sviluppo del sequel del film cult con Meryl Streep e Anne Hathaway