Direttamente da Venezia 78 arriva Qui rido io di Mario Martone, con Toni Servillo, in ottima compagnia. Ci sono infatti La ragazza di Stillwater di Tom McCarthy, con Matt Damon in un film intimo, maturo e adulto come a Hollywood non se ne vedeva da tempo, il thriller Beast, Welcome Venice di Andrea Segre, elegia critica alla trasformazione della città, con stupefacenti momenti di grazia contemplativa e di humour lagunare, il cartoon tratto dal classico di Verne Il giro del mondo in 80 giorni, Il profumo del Mirto di Christian Canderan, sulla vita di ‘Kiodo’, personaggio sardo di grande carisma.
E ancora Una relazione di Stefano Sardo, storia d’amore complessa e Il ragazzo più bello del mondo di Kristina Lindström e Kristian Petri, visto a Locarno, sulle tracce del giovane interprete di Morte a Venezia.
La prossima settimana arrivano anche il doc artistico Raffaello alle Scuderie del Quirinale e l’esperimento Il cieco che non voleva vedere Titanic, sulla vicenda di un non vedente.
In sala dal 25 al 27 novembre con Lucky Red, il documentario di Kaku Arakawa svela il dietro le quinte della creazione de 'Il ragazzo e l'airone". Un regalo ai fan del maestro dell'animazione giapponese
Basato sul romanzo bestseller di Gregory Maguire, è al cinema uno dei musical più amati di sempre
Intervista a Arianna Craviotto, Gigi & Ross e Sissi. Il film d'animazione è dal d22 novembre su Netflix
Intervista a Leo Gullotta e Mimmo Verdesca. Il film in sala dal 5 dicembre con 01 Distribution