Aquile randagie opera d’esordio di Gianni Aureli sul fenomeno dello scoutismo con Teo Guarini, Alessandro Intini, Matteo Andrea Barbaria, Pietro De Silva, distribuito da Istituto Luce Cinecittà, ha un’uscita evento dal 30 settembre in una settimana caratterizzata da molte premiere importanti e ricche. Tra queste Ad Astra di James Gray con Brad Pitt, Tommy Lee Jones, Ruth Negga, dalla Mostra di Venezia. Come pure il film di Mario Martone Il sindaco del Rione Sanità con Francesco Di Leva, Roberto De Francesco, Massimiliano Gallo che ha anch’esso un’uscita evento.
Yesterday di Danny Boyle con Himesh Patel, Lily James, Ed Sheeran, Kate McKinnon; Rambo Last Blood di Adrian Grunberg con Sylvester Stallone, Paz Vega, sono due titoli attesi, mentre sul versante italiano troviamo Drive me home di Simone Catania con Marco D’Amore, Vinicio Marchioni, Lou Castel; Vivere di Francesca Archibugi con Micaela Ramazzotti, Adriano Giannini, Massimo Ghini, Marcello Fonte. E ancora Il pianeta in mare di Andrea Segre, prodotto con Luce Cinecittà.
Una biografia al femminile è Lou Von Salomé di Cordula Kablitz-Post su una figura di filosofa spesso raccontata dal cinema con Katharina Lorenz, Nicole Heesters. Per i più piccoli Dora e la città perduta di James Bobin e Shaun Vita da pecora Farmageddon Il film di Will Becher, Richard Phelan. In sala anche La freccia del tempo di Carlo Sarti con Lino Guanciale, Leonardo Pazzagli, Pippo Delbono;.Gli uccelli Un assalto al cielo mai raccontato di Silvio Montanaro, Gianni Ramacciotti. Infine il documentario Footballization di Francesco Furiassi, Francesco Agostini.
Il film con Juliette Binoche, Charlie Plummer, Marwan Kenzari, Ángela Molina e Claudio Santamaria uscirà nelle sale il 30 gennaio. Rivelato il trailer
Il film che racconta i tradizionali fuochi di Santa Lucia di Crotone uscirà nelle sale il 22 gennaio
L'opera seconda del regista si ispira alle fiabe e alle leggende del gotico padano. Nelle sale dal 21 gennaio
Per il suo inusuale ruolo da antagonista, l'attore britannico è stato candidato ai Golden Globe. L'horror psicologico uscirà nelle sale il 27 febbraio con Eagle Pictures