‘Martin Eden’, L.A. Film Critics Association: secondo classificato

‘Martin Eden’, L.A. Film Critics Association: secondo classificato


La Los Angeles Film Critics Association, l’influente associazione degli esperti di Hollywood che da una decina d’anni azzecca regolarmente l’Oscar più prestigioso, nella categoria Miglior Film Straniero ha premiato Martin Eden di Pietro Marcello, al secondo posto, subito dopo il russo Beanpole.             

La mini serie Small Axe di Steve McQueen, sul razzismo in Gran Bretagna, ha vinto il premio per il Miglior Film.   

La LAFCA assegna premi in 14 categorie: il premio per il “runner-up” è andato a Nomadland di Chloe Zhao; Carey Mulligan, Miglior Attrice per Promising Young Woman; un riconoscimento postumo per il Miglior Attore del 2020 a Chadwick Boseman per il suo ultimo ruolo in Ma Rainey’s Black Bottom.   

Premi alla Carriera a Harry Belafonte e Hou Hsiao-Hsien; il caratterista Norman Lloyd, che lo scorso novembre ha compiuto 106 anni, ha ricevuto il primo riconoscimento “alla legacy” assegnato dall’associazione.

autore
22 Dicembre 2020

Premi

Premi

III Premio Film Impresa, premiato Luca Zingaretti

9-11 aprile, Casa del Cinema: si accendono i riflettori sul racconto audiovisivo delle aziende. Inaugurata l’edizione 2025 con un riconoscimento speciale per il corto realizzato per Fondamentale – la Filiera delle Costruzioni

Premi

A Manuela Cacciamani il Premio Minerva all’Imprenditoria culturale

L'AD di Cinecittà premiata alla 34ma edizione del riconoscimento dedicato all'eccellenza al femminile

Premi

8 & Halfilm Awards a Cannes dedicato a Fellini

WILD FILMMAKER ottiene il sostegno del premio Oscar Francis Ford Coppola e raggiunge il record di partecipanti per l'8 & Halfilm Awards, evento dedicato a Federico Fellini che verrà presentato a Cannes

Premi

Luca Marinelli miglior attore al Festival Series Mania di Lille

L'attore italiano è stato premiato in Francia per il ruolo da protagonista in M - Il figlio del secolo di Joe Wright


Ultimi aggiornamenti