Si è aperta ieri a Torino, con un grande successo di pubblico, la 3/a edizione di Virtuality, la Conferenza Internazionale sulla realtà virtuale.
Ancora in primo piano, nella seconda e ultima giornata, c’è il rapporto tra le nuove tecnologie e il cinema con l’intervento del 37enne milanese Alberto Noti, esperto di computer grafica per molte produzioni hollywoodiane tra cui Il sesto senso e Men in Black II, e quello del 30enne Matteo Stanzani, direttore creativo della società Melazeta di Modena. “Dal 1997 ci occupiamo di content on line, soprattutto animazioni e brand games, ovvero giochi fruibili on line, armi efficaci per la promozione di produzioni cinematografiche e televisive” dice Stanzani.
Nel suo intervento “Comunicazione interattiva on line e off line come supporto alla promozione della produzione televisiva e cinematografica” illustrerà le principali strategie di marketing che coniugano il cinema e i media interattivi: “Lo strumento chiave rimane il web con la creazione di siti dedicati in cui sono disponibili informazioni sul film e molti gadget digitali: dai trailer, ai giochi on line ai download di immagini e screen saver. Sempre più diffuse sono le community: spazio virtuale in cui migliaia di utenti si scambiano informazioni sulla loro pellicola preferita. Certo, rispetto agli Usa in Italia c’è un forte ritardo ma il settore è in forte sviluppo”.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk