Marketing e effetti speciali a Virtuality


Si è aperta ieri a Torino, con un grande successo di pubblico, la 3/a edizione di Virtuality, la Conferenza Internazionale sulla realtà virtuale.
Ancora in primo piano, nella seconda e ultima giornata, c’è il rapporto tra le nuove tecnologie e il cinema con l’intervento del 37enne milanese Alberto Noti, esperto di computer grafica per molte produzioni hollywoodiane tra cui Il sesto senso e Men in Black II, e quello del 30enne Matteo Stanzani, direttore creativo della società Melazeta di Modena. “Dal 1997 ci occupiamo di content on line, soprattutto animazioni e brand games, ovvero giochi fruibili on line, armi efficaci per la promozione di produzioni cinematografiche e televisive” dice Stanzani.
Nel suo intervento “Comunicazione interattiva on line e off line come supporto alla promozione della produzione televisiva e cinematografica” illustrerà le principali strategie di marketing che coniugano il cinema e i media interattivi: “Lo strumento chiave rimane il web con la creazione di siti dedicati in cui sono disponibili informazioni sul film e molti gadget digitali: dai trailer, ai giochi on line ai download di immagini e screen saver. Sempre più diffuse sono le community: spazio virtuale in cui migliaia di utenti si scambiano informazioni sulla loro pellicola preferita. Certo, rispetto agli Usa in Italia c’è un forte ritardo ma il settore è in forte sviluppo”.

autore
29 Ottobre 2002

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti