E’ toccato a Mario Pupella rappresentare al PesaroFilmFest l’autrice Roberta Torre e il cast di Angela, in particolare la protagonista Donatella Finocchiaro, impegnata a Siracusa con il regista teatrale Luca Ronconi. Nel film, proiettato tra gli applausi di un folto pubblico nella piazza principale di Pesaro, Pupella interpreta Saro, il marito non più giovane di Angela.
L’attore teatrale, che a Palermo dirige il Teatro Cristal e una scuola di recitazione, è alla sua seconda prova cinematografica, la prima è stata in I Grimaldi, pellicola realizzata da Giorgio Castellani e in attesa di distribuzione.
All’inizio l’attore pensava di ispirarsi per il personaggio di Saro a Gian Maria Volontè e al suo commissario di Indagine di un cittadino al di sopra di ogni sospetto. “Poi la regista mi ha chiesto un personaggio più ombroso, con una sua dimensione privata. Ho sentito Saro come un borghese della malavita, un uomo non sanguinario con un suo codice di valori: la famiglia, l’amore per la bella moglie e la figlia”.
Infine Pupella ha ricordato la grande capacità della Torre di trattare una materia difficile con delicatezza, senza mai cadere nel volgare.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk