Di ritorno da Cannes 2002, il regista Marco Bellocchio sarà venerdì 31 maggio al cinema Lumiére di Bologna in occasione della proiezione del film L’ora di religione (ore 19.45).
Con lui anche Piera Degli Esposti che nella pellicola interpreta il ruolo della cinica zia del protagonista Ernesto Picciafuoco (Sergio Castellitto).
Il film fa parte della rassegna sul cinema di Bellocchio organizzata dalla Cineteca del Comune di Bologna che si inaugura giovedì 30, ore 17.45 con Discutiamo, discutiamo, episodio del film collettivo Amore e rabbia (1967) e I pugni in tasca (1965).
In programma anche La balia (sabato 1 giugno), Nel nome del padre (domenica 2), Salto nel vuoto (sabato 8), Il diavolo in corpo (lunedì 10) e La Cine è vicina (venerdì 14).
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk