Dopo lo stop della Rai di qualche settimana fa, riparte la lavorazione della fiction in due puntate Marcinelle con Claudio Amendola e Maria Grazia Cucinotta.
Racconterà la tragedia della miniera belga dove nel 1956, a causa di un incendio, morirono oltre 200 minatori tra cui 136 italiani.
Diretta dai fratelli Frazzi per il Gruppo Rizzoli, sarà girata tra Trieste, Roma e Colonia. Le riprese cominceranno nella città friulana il 19 agosto dove continueranno fino al 24. Tra le locations il museo ferroviario di Campo Marzio, un pub delle Rive e il porto Vecchio.
Oltre ad avvalersi dell’Ufficio cinema regionale, la produzione impiegherà 10 professionisti triestini nella lavorazione del film che prevede l’utilizzo di numerose comparse.
La fiction sarà trasmessa in prima serata su Raiuno.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk