Marcello Giannotti è il nuovo Direttore della Comunicazione e Attività editoriali di Cinecittà SpA.
Una solida esperienza nel mondo dell’informazione, della comunicazione e come autore, Giannotti avrà il compito di coordinare la comunicazione e l’immagine dell’Azienda e sviluppare i contenuti web e i social media. Curerà le relazioni pubbliche con la stampa, le attività editoriali, e la comunicazione interna in coordinamento con la Direzione Risorse Umane.
L’incarico sarà efficace dal 1°giugno 2022.
L’AD Nicola Maccanico commenta: “L’arrivo di un professionista come Marcello a Cinecittà conferma la crescita qualitativa del nostro gruppo dirigente. Attraverso la sua esperienza e visione, Cinecittà potrà crescere più velocemente nel modo di comunicare e raccontarsi. Aspetti che sono fondamentali nel mercato contemporaneo, e al centro della nostra strategia di rilancio”.
Giornalista professionista dal 1995, Marcello Giannotti ha lavorato per anni presso l’agenzia di stampa Adnkronos e successivamente nel settore della comunicazione privata e pubblica, come responsabile dei progetti di intrattenimento nell’agenzia di comunicazione e pubbliche relazioni MN. In seguito, dal 2019 al 2021, ha ricoperto l’incarico di Direttore della Comunicazione Rai. Recentemente ha ricoperto il ruolo di Head of Press della Delegazione italiana all’Eurovision Song Contest 2022.
Giannotti succede nel ruolo a Giancarlo Di Gregorio, che resterà in azienda con la responsabilità di Cinecittà si Mostra e del MIAC – il Museo italiano dell’Audiovisivo e del Cinema, e dell’organizzazione dei Padiglioni italiani nei grandi Festival internazionali.
www.cinecitta.com
L'Associazione fondata da Anna Foglietta celebra la ricorrenza mondiale del 20 novembre con un Charity Dinner negli Studi di Via Tuscolana, che contribuisce all'iniziativa mettendo a disposizione la location della Basilica Aemilia sul set dell'Antica Roma
Promossa dal MiC e curata da Cinecittà e Archivio Luce, all’inaugurazione il ministro Giuli, il sottosegretario Borgonzoni e la presidente di Cinecittà Chiara Sbarigia. La figlia Elettra Marconi: “esempio di mio padre molto stimolante per le giovani generazioni”
Riflettori puntati sull’Italia con una mattinata di lavori per illustrare il nuovo tax credit e ribadire la valenza di facilities e associazioni di categoria
Prodotta da Cinecittà con l’Academy Museum of Motion Pictures, si terrà dal 7 al 30 novembre per rendere omaggio alla star italiana in occasione del suo 90° compleanno