Marcello Giannotti è il nuovo Direttore della Comunicazione e Attività editoriali di Cinecittà SpA.
Una solida esperienza nel mondo dell’informazione, della comunicazione e come autore, Giannotti avrà il compito di coordinare la comunicazione e l’immagine dell’Azienda e sviluppare i contenuti web e i social media. Curerà le relazioni pubbliche con la stampa, le attività editoriali, e la comunicazione interna in coordinamento con la Direzione Risorse Umane.
L’incarico sarà efficace dal 1°giugno 2022.
L’AD Nicola Maccanico commenta: “L’arrivo di un professionista come Marcello a Cinecittà conferma la crescita qualitativa del nostro gruppo dirigente. Attraverso la sua esperienza e visione, Cinecittà potrà crescere più velocemente nel modo di comunicare e raccontarsi. Aspetti che sono fondamentali nel mercato contemporaneo, e al centro della nostra strategia di rilancio”.
Giornalista professionista dal 1995, Marcello Giannotti ha lavorato per anni presso l’agenzia di stampa Adnkronos e successivamente nel settore della comunicazione privata e pubblica, come responsabile dei progetti di intrattenimento nell’agenzia di comunicazione e pubbliche relazioni MN. In seguito, dal 2019 al 2021, ha ricoperto l’incarico di Direttore della Comunicazione Rai. Recentemente ha ricoperto il ruolo di Head of Press della Delegazione italiana all’Eurovision Song Contest 2022.
Giannotti succede nel ruolo a Giancarlo Di Gregorio, che resterà in azienda con la responsabilità di Cinecittà si Mostra e del MIAC – il Museo italiano dell’Audiovisivo e del Cinema, e dell’organizzazione dei Padiglioni italiani nei grandi Festival internazionali.
www.cinecitta.com
Inaugurata la retrospettiva che prosegue fino al 5 gennaio. La presidente di Cinecittà Chiara Sbarigia: "La classe di Marcello era irraggiungibile, come il rovescio di Roger Federer"
Gli interventi del ministro della Cultura e dell'amministratore delegato di Cinecittà e le loro rassicurazioni sul futuro della società
"Né il Consiglio di amministrazione, né i Sindaci sono stati mai informati dell'eventualità di perdite finanziarie in bilancio" si legge nella nota della presidente di Cinecittà
"Cinecittà ha un grande valore rispetto agli studios del mondo, che sono le persone", così l'ad di Cinecittà Manuela Cacciamani intervenendo all'incontro "Per un nuovo immaginario italiano" nell'ambito di Atreju 2024