Al via oggi a Trevignano (Roma) l’ottava edizione di La Cittadella del Corto, Festival Internazionale del Corto di Fiction, che andrà avanti fino al 29 luglio.
In anteprima, il 28 luglio, Sono stato negro pure io, film di Giulio Manfredonia con Giobbe Covatta, nato dalla collaborazione tra l’attore e l’Amref, l’organizzazione medica no-profit più importante dell’Africa orientale. Prima visione anche per Malabana, opera prima di Guido Giansoldati. Girato a Cuba, il film sarà proiettato il 27 luglio alla presenza del regista.
4 le sezioni del festival: “I bellissimi”, concorso internazionale per film vincitori di altri festival internazionali, “Lo stato delle cose”, carrellata di produzionidi tutto il mondo, “Proposte Italiane”, selezione dei migliori corti italiani prodotti dopo il primo gennaio 2001 e “Cortinvideo”, corti italiani realizzati su supporto videomagnetico e della durata massima di 15 minuti.
In programma anche una rassegna di 8 corti dedicata alla cinematografia lappone dei Sami che interverranno con una propria delegazione.
Inoltre, “Cinema di carta”, 12 opere dell’artista Anna Comba e “Dexpò”, show room di tecnologie digitali.
Per maggiori informazioni consultare il sito: www.cittadelladelcorto.com.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk