Maccio Capatonda sfida Ben Stiller e Angelina Jolie

Italiano medio, di cui è regista e interprete, se la deve vedere con Notte al museo 3. Il segreto del faraone e Unbroken prodotto e diretto dalla star americana


Marcello Macchia, in arte Maccio Capatonda, volto popolare delle web series e della tv, al suo debutto nella regia se la deve vedere con Ben Stiller e Angelina Jolie. S’intitola Italiano medio, la sua opera prima, surreale e politicamente scorretta, di cui è anche protagonista.
Con l’avventuroso e fantasy Notte al museo 3. Il segreto del faraone di Shawn Levy torna Larry, Ben Stiller, il guardiano del Museo di Storia Naturale di Manhattan. Nel cast Robin Williams alla sua ultima apparizione.
Unbroken, prodotto e diretto da Angelina Jolie e sceneggiato dai fratelli Cohen insieme a Richard LaGravenese, è ispirato alla vita di Louis Zamperini, atleta olimpionico e eroe della Seconda Guerra Mondiale.

Il biopic Turner di Mike Leigh con Timothy Spall, premiato a Cannes 2014 con la Palma d’oro per il miglior attore, racconta gli ultimi 25 anni del famoso paesaggista inglese Joseph Mallord William Turner, maestro della luce e precursore dell’impressionismo, mostrando il processo creativo, ma anche la sua personalità contraddittoria.
In occasione della Giornata della memoria esce il drammatico Corri, ragazzo, corri di Pepe Danquart, storia del bambino Jurek che, all’indomani della strage al ghetto di Varsavia, è costretto a sopravvivere da solo, separato dal resto della famiglia.

La commedia Gemma Bovery di Anne Fontaine ha per protagonista Fabrice Luchini nel ruolo di un maturo signore di provincia, innamorato della grande narrativa di Flaubert, che conosce la fatale attrazione per la bella Gemma che tanto gli ricorda Emma Bovary.
Una meravigliosa stagione fallimentare di Mario Bucci è un documentario che ripercorre le vicende fallimentari della squadra di calcio del Bari e della società Bari Football Club, ma anche l’impegno dei giocatori e la passione di un’intera città.

Da lunedì 2 febbraio arriva nelle sale anche Biagio di Pasquale Scimeca dedicato alla figura di un missionario laico (Biagio Conte) popolare a Palermo per il suo impegno a favore dei poveri e dei senzatetto. Il film, presentato in concorso all’ultimo Festival di Roma, ha già avuto una serie di proiezioni in Sicilia, grazie all’accordo con l’ACEC, l’Associazione Cinematografica delle Sale di Comunità.

autore
29 Gennaio 2015

Uscite

play
Uscite

‘Wicked’. Che esperienza è stata?

Basato sul romanzo bestseller di Gregory Maguire, è al cinema uno dei musical più amati di sempre

play
Uscite

‘Spellbound – L’incantesimo’. L’incontro con i doppiatori italiani

Intervista a Arianna Craviotto, Gigi & Ross e Sissi. Il film d'animazione è dal d22 novembre su Netflix

play
Uscite

‘Per il mio bene’. Maternità, pregiudizi e omaggio a grandi artisti

Intervista a Leo Gullotta e Mimmo Verdesca. Il film in sala dal 5 dicembre con 01 Distribution

Uscite

‘Per il mio bene’: storia di una donna alla ricerca delle proprie origini

In sala il 5 dicembre con 01 il film di Mimmo Verdesca, con Barbora Bobulova, donna che in circostanze difficili scopre di essere stata adottata


Ultimi aggiornamenti