In uscita 7 titoli tra i quali due film italiani: l’opera prima di Lamberto Sanfelice il drammatico Cloro presentato al Sundance e alla Berlinale, con protagonista un’adolescente con il sogno di diventare campionessa di nuoto sincronizzato. Nel cast figurano Sara Serraiocco, Piera Degli Esposti, Giorgio Colangeli e Ivan Franek.
La commedia romantica Ma che bella sorpresa di Alessandro Genovesi s’affida a tre generazioni di comici e a un mix di Milano e Napoli. Il padre Renato Pozzetto, il protagonista Claudio Bisio nel ruolo del figlio insegnante d’italiano e l’ex alunno Frank Matano sono tra gli interpreti di una storia d’amore a lieto fine, ambientata in una Napoli un po’ magica.
Il drammatico Foxcatcher di Bennett Miller, premiato al Festival di Cannes per la regia, con 5 nomination agli Oscar e interpretato da Steve Carell, Channing Tatum, Mark Ruffalo, Vanessa Redgrave, Sienna Miller, ispirandosi a vicende reali esplora i rapporti di potere e di classe tra un mecenate miliardario e un campione olimpico di lotta.
Il drammatico Suite francese di Saul Dibb, ambientato nella Francia occupata degli anni ’40 e interpretato da Michelle Williams, Kristin Scott Thomas e Matthias Schoenaerts, è tratto dal libro che la scrittrice Irène Némirovsky non riuscì mai a concludere perché deportata in un campo di sterminio nazista.
Il thriller metropolitano di Michael Mann Blackhat nel quale il nemico da combattere e sconfiggere si nasconde nella rete. Con il fiabesco Cenerentola (con Lily James, Richard Madden, Cate Blanchett, Helena Bonham Carter, Holliday Grainger) Kenneth Branagh torna a narrare la famosa favola di Charles Perrault già animata dalla Disney 65 anni fa.
Il drammatico Io sono Mateusz del polacco Maciej Pieprzyca, ha per protagonista un disabile che grazie all’affetto dei genitori conoscerà il riscatto.
Basato sul romanzo bestseller di Gregory Maguire, è al cinema uno dei musical più amati di sempre
Intervista a Arianna Craviotto, Gigi & Ross e Sissi. Il film d'animazione è dal d22 novembre su Netflix
Intervista a Leo Gullotta e Mimmo Verdesca. Il film in sala dal 5 dicembre con 01 Distribution
In sala il 5 dicembre con 01 il film di Mimmo Verdesca, con Barbora Bobulova, donna che in circostanze difficili scopre di essere stata adottata