‘L’Uomo Tigre’, annunciato il live action: una coproduzione Italia-Giappone

Fabula Pictures produrrà il film d'azione tratto dall'omonimo manga e anime giapponese assieme a Kodansha Ltd. e Brandon Box


L’Uomo Tigre torna a lottare con il male e la malvagità nel film live-action annunciato oggi dall’italiana Fabula Pictures in co-produzione con Kodansha Ltd. e Brandon Box. L’avventura tratta dall’omonimo manga di Ikki Kajimura e anime giapponese verrà diretta in Italia e in Giappone con un “forte respiro internazionale”.

Il responsabile dei Diritti/Media Business di Kodansha Yohei Takami ha dichiarato: “Siamo entusiasti di poter presentare un nuovo Tiger Mask al pubblico globale, collaborando con rispettati filmmaker italiani che condividono con noi l’amore e la passione per Tiger Mask, come Fabula Pictures e Brandon Box. Tiger Mask è un personaggio molto amato sia in Giappone che in Italia grazie alle sue doti di eroe forte, affascinante e senza tempo fin dalla sua prima pubblicazione nel 1969″.

Il manga nato nel 1968 e adattato per la tv giapponese l’anno successivo racconta le gesta di un orfano cresciuto da un’associazione che addestra lottatori di wrestling sulle Alpi, dove ha sede la Tana delle Tigri. Il “Diavolo giallo”, questo il soprannome del wrestler mascherato, affronterà i peggiori avversari in giro per il mondo, viaggiando tra Stati Uniti e Giappone. L’anime arrivò in italia negli anni ’80.

“Siamo orgogliosi di annunciare questo ambizioso progetto”, commentano Marco e Nicola De Angelis, amministratori delegati di Fabula Pictures, “che conferma la nostra passione per la ricerca di storie universali, capaci di emozionare e coinvolgere sia il pubblico nazionale che quello internazionale. Questa partnership con Brandon Box e Kodansha rappresenta un passo importante nel posizionamento strategico della nostra azienda nello scenario delle produzioni audiovisive”.

20 Novembre 2023

Produzione

Produzione

‘Fino alla fine’, passione e adrenalina nel nuovo film di Gabriele Muccino

Nel cast internazionale Saul Nanni, Lorenzo Richelmy, Ruby Kammer, Yan Tual, Syama Rayner. In sala il 31 ottobre 2024

Produzione

‘Mongoose’, Liam Neeson in un nuovo action movie

L'attore di Io vi troverò sarà protagonista di un adrenalinico film in cui vestirà i panni di un ex eroe di guerra. Alla regia lo stuntman Mark Vanselow

Produzione

Al via le riprese di ‘Cortina express’ con Lillo e Christian De Sica

In uscita nelle sale a Natale il nuovo film di Eros Puglielli produzione Be Water Film con Medusa e Prime Video

Produzione

‘Daddy changed the world’, un film racconterà la vita di George Floyd

In sviluppo il film biografico dedicato al 46enne ucciso nel 2020 a Minneapolis dall'agente di polizia Derek Chauvin, evento che diede inizio a numerose proteste guidate dai movimenti "Black lives matter"


Ultimi aggiornamenti