A Milano, per promuovere il lancio della serie tv Netflix sulla caccia alle streghe Luna nera (leggi il nostro articolo), una video istallazione interattiva è allestita fino la 5 febbraio in Piazza XXV Aprile, e mette gli spettatori di fronte ad alcuni degli insulti realmente pubblicati online contro le donne: “isterica”, “acida”, “cretina” e via discorrendo. Perché un tempo le donne venivano bruciate in piazza, ma oggi l’odio continua a perseguitarle online. Sono, infatti, ben 7mila gli insulti selezionati, tra le decine di migliaia presenti nel web, da un software dotato di intelligenza artificiale.
L’installazione è un grande “rogo contemporaneo” all’interno del quale il pubblico adulto – invitato ad entrare uno alla volta per vivere una metaforica immersione nelle fiamme dell’odio – ha l’opportunità di affermare con un piccolo gesto il proprio impegno nel contrastare una caccia alle streghe che, seppur in forme diverse, continua ad esistere. Il visitatore, infatti, può selezionare uno degli insulti proiettati e cancellarlo. Non solo, grazie alla collaborazione con Parole O_stili, il progetto sociale volto alla sensibilizzazione contro la violenza delle parole, l’insulto sarà realmente segnalato in rete, con l’obiettivo che venga definitivamente cancellato.
Il film diretto da Jonathan Entwistle collega tutte le storie targate Karate Kid. In uscita il 30 maggio 2025, ha come protagonista il giovane Ben Wang
Warner Bros ha rivelato il primo poster ufficiale del film, rilanciando al prossimo giovedì, quando uscirà il primo teaser trailer
Nel nuovo film di Mario Martone troviamo anche Matilda De Angelis, Elodie e Francesco Gheghi
Sony Pictures ha diffuso la sequenza iniziale del nuovo film dello Spider-Man Universe, in arrivo nelle sale italiane l'11 dicembre. Nel cast anche Russell Crowe