A Milano, per promuovere il lancio della serie tv Netflix sulla caccia alle streghe Luna nera (leggi il nostro articolo), una video istallazione interattiva è allestita fino la 5 febbraio in Piazza XXV Aprile, e mette gli spettatori di fronte ad alcuni degli insulti realmente pubblicati online contro le donne: “isterica”, “acida”, “cretina” e via discorrendo. Perché un tempo le donne venivano bruciate in piazza, ma oggi l’odio continua a perseguitarle online. Sono, infatti, ben 7mila gli insulti selezionati, tra le decine di migliaia presenti nel web, da un software dotato di intelligenza artificiale.
L’installazione è un grande “rogo contemporaneo” all’interno del quale il pubblico adulto – invitato ad entrare uno alla volta per vivere una metaforica immersione nelle fiamme dell’odio – ha l’opportunità di affermare con un piccolo gesto il proprio impegno nel contrastare una caccia alle streghe che, seppur in forme diverse, continua ad esistere. Il visitatore, infatti, può selezionare uno degli insulti proiettati e cancellarlo. Non solo, grazie alla collaborazione con Parole O_stili, il progetto sociale volto alla sensibilizzazione contro la violenza delle parole, l’insulto sarà realmente segnalato in rete, con l’obiettivo che venga definitivamente cancellato.
Tra gli annunci del ricchissimo D23 di quest'anno troviamo i trailer di Biancaneve e i sette nani, Mufasa, Oceania 2, e l'annuncio del nuovo film Pixar Hoppers
Josh Hartnett interpreta un uomo che si trova prigioniero insieme alla figlia in un palazzetto durante un grande concerto musicale. Rilasciato il secondo trailer
Sono state pubblicate le immagini ufficiali dell'atteso sequel diretto da Ridley Scott in arrivo nelle sale il 22 novembre
L’attrice interpreta una pop star alle prese con l’inarrestabile maledizione del sorriso. Nelle sale a ottobre