Sono 12 i nuovi titoli che entrano nel listino Lucky Red all’indomani delle acquisizioni chiuse all’European Film Market di Berlino.
Ad attirare subito l’attenzione nel nuovo parco titoli della società di Andrea Occhipinti sono i grandi autori, ora pronti a essere distribuiti anche Italia. Tra tutti, Woody Allen e il suo ultimo film, il cui titolo originale è Coup de chance e di cui sappiamo ancora poco. In arrivo anche Monster di Kore’eda (acquisito con BiM), Mike Leigh e Ladj Ly.
Accanto ai maestri, anche titoli di esordienti e opere accolte con grande entusiasmo tra festival e anteprime. L’opera prima di Celine Song, Past Lives, prodotto da A24 e presentato al Sundance e a Berlino, Miller’s Girl di Jade Halley Bartlett, con la giovane star del momento Jenna Ortega, Reality di Tina Satter, Scrapper di Charlotte Regan, world cinema Grand Jury Prize al Sundance, Silver Haze di Sacha polak, Teddy Jury Award al Festival di Berlino, Deep Sea di Xiaopeng Tian, Opponent di Milad Alami e The Teacher’s Lounge di Ilker Çatak, premio EUROPA CINEMAS LABEL.
Il film di Natale con protagonista femminile Isabella Ferrari, e i due ruoli esilaranti di Paolo Calabresi e Marco Marzocca: una storia diretta da Eros Puglielli, che ha tenuto come riferimento anche la Commedia all’italiana; dal 23 dicembre al cinema con Medusa
30 anni dopo, era infatti il 1994 quando usciva la storia di Forrest e Jenny, Robert Zemeckis riunisce la coppia di attori, scegliendo un’unità di luogo, un’architettura fisica ed emotiva, quale specchio dell’esistenza; sorprendente il de-aging dei protagonisti
Il film diretto da Barry Jenkins racconta la storia di come il cucciolo di leone, non di sangue reale e poi orfano, sia diventato Mufasa: Il Re Leone. Per il doppiaggio, anche Elodie. Prodotto con tecniche live-action e immagini fotorealistiche generate al computer, il titolo esce al cinema dal 19 dicembre
Dove osano le cicogne, regia di Fausto Brizzi, nasce da un soggetto del comico: nel nome della tradizione della Commedia all’italiana, lo spunto è quello della maternità surrogata, per raccontare un più ampio concetto di “famiglia” possibile; in sala dal 1 gennaio 2025