Lucky Red e Koch Media, un accordo all’insegna della qualità

Le due realtà distributive hanno siglato un accordo per la distribuzione dei prodotti del catalogo Lucky Red, che comprende, tra gli altri titoli, i capolavori dello Studio Ghibli e i film di nuova us


Koch Media, filiale italiana del Gruppo europeo leader nella produzione e distribuzione di prodotti per l’intrattenimento digitale, e Lucky Red, società indipendente nota nel mercato della produzione e distribuzione di cinema di qualità, hanno siglato un nuovo accordo per la promozione e la distribuzione in home video del vastissimo catalogo Lucky Red che all’interno del suo portfolio comprende capolavori nell’universo degli anime e grandi successi del panorama cinematografico italiano e internazionale. Un importante tassello che amplia la capacità distributiva di Koch Media e si aggiunge alle numerose e prestigiose etichette in portfolio fra le quali Paramount, Miramax, CBS, Midnight Factory e Anime Factory.

Sono in serbo molte sorprese per gli amanti degli anime giapponese. Uno degli aspetti interessanti dell’accordo, infatti, riguarda le celebri creazioni del leggendario Studio Ghibli che con le sue opere e i suoi personaggi ha incantato ed emozionato migliaia di appassionati. Capolavori come Principessa Mononoke, Kiki – Consegne a domicilio, Nausicaa della Valle del Vento, Ponyo sulla Scogliera, Porco Rosso, Only Yesterday – Pioggia di Ricordi e Il mio vicino Totoro saranno presto di nuovo sul mercato grazie a Koch Media.

“Siamo onorati di annunciare ufficialmente la distribuzione home video del prodotto di una società indipendente così importante e di storica presenza nel mercato cinematografico italiano come Lucky Red – ha dichiarato Umberto Bettini, Country Manager Koch Media Italia – Questo importantissimo accordo distributivo va a premiare la capacità distributiva di Koch Media che potrà contare un catalogo ancora più esteso ma soprattutto su una lista di new release in esclusiva di altissimo livello, partendo dalle prossime uscite di Ennio e Zlatan.”

“In tutti questi anni abbiamo sempre sostenuto il mercato Home Video e cercato di valorizzare il prodotto attraverso edizioni curate e destinate ad un pubblico sempre più esigente. In quest’ottica riteniamo strategico l’incontro con una realtà dinamica e attenta come quella di Koch Media, con cui oggi sigliamo questa nuova partnership, segno del nostro costante impegno a sostegno e a rilancio del settore.” Ha commentato Andrea Occhipinti, Fondatore di Lucky Red.

autore
14 Febbraio 2022

Distribuzione

Distribuzione

‘MOON – Il Panda’, grazia emotiva e impegno ecologico

Dopo Mia e il leone bianco e Il lupo e il leone, Gilles de Maistre torna dietro la macchina da presa per raccontare la storia di Moon e Tian, nella poesia delle montagne cinesi. Il film al cinema dal 17 aprile

Distribuzione

‘Kiss of the Spider-Woman’, il film con Jennifer Lopez acquisito da Lionsgate e Roadside Attractions

Il musical di Bill Condon tratto dal romanzo di Manuel Puig è stato mostrato in anteprima al Sundance Film Festival

Distribuzione

Scamarcio come “un gatto d’appartamento a cui piacerebbe essere un leone”

Stefano Sardo autore e regista di Muori di lei, titolo ispirato ad un brano dei Verdena, storia ambientata nel lockdown e girata a Cinecittà: con Maria Chiara Giannetta e Mariela Garriga protagoniste femminili, dal 20 marzo al cinema

Distribuzione

‘La Grazia’, a Mubi i diritti internazionali del film di Sorrentino

Le riprese del nuovo film del regista premio Oscar inizieranno in primavera. In Italia il film sarà distribuito da PiperFilm


Ultimi aggiornamenti