Lucia Borgonzoni, l’obiettivo di “una visione condivisa” con AGIS e ANEC

“Siamo molto soddisfatti del canale di comunicazione costruito con il Ministero della Cultura - dice il presidente Agis, Francesco Giambrone, a margine dell’incontro tenuto con il sottosegretario al M


“Siamo molto soddisfatti del canale di comunicazione costruito con il Ministero della Cultura – dice il presidente Agis, Francesco Giambrone, a margine dell’incontro tenuto con il sottosegretario al MIC con delega per il cinema Lucia Borgonzoni – Continueremo a lavorare insieme per costruire nuove opportunità di crescita per il settore dello spettacolo e l’intero mondo della cultura del nostro Paese”.

L’incontro si è tenuto ieri, martedì 8 febbraio. Il presidente dell’AGIS (Associazione Generale Italiana dello Spettacolo), Francesco Giambrone era accompagnato dal vicepresidente AGIS e presidente di ANEC (Associazione Nazionale Esercenti Cinema), Mario Lorini.

Durante il colloquio si è discusso delle future sfide del mondo dello spettacolo, ed in particolare del settore cinematografico. L’incontro, lungo e cordiale, ha portato all’avvio di un percorso di dialogo che proseguirà nel tempo e porterà allo sviluppo e al raggiungimento di obbiettivi comuni, a partire dalla valorizzazione del ruolo e dell’importanza delle sale cinematografiche e di tutti i luoghi di spettacolo del Paese.

“L’incontro con Agis e Anec – commentato il Sottosegretario di Stato al Ministero della Cultura Lucia Borgonzoni – si inserisce all’interno di una serie di iniziative mirate all’ascolto di tutti i rappresentanti del settore cinematografico, e non solo, che ha come obiettivo la costruzione di nuovi strumenti a supporto della crescita e dello sviluppo dell’intera filiera. Le politiche che adotteremo non possono che partire da momenti di confronto e condivisione, perché ritengo che nulla sia più efficace di una visione condivisa”.

autore
09 Febbraio 2023

MiC

MiC

Sangiuliano: “Le parole di Barbera mi hanno fatto piacere”

Il Ministro della Cultura ha commentato l'intervento del direttore della Mostra del Cinema, che ha detto: "mi è stata riconosciuta piena libertà"

MiC

Legge Cinema 2022, Borgonzoni: “Oltre 518 milioni di euro di risorse assegnate, 1.664 soggetti beneficiari”

Online sul sito della Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del Ministero della Cultura la relazione sulla valutazione di impatto della Legge Cinema e Audiovisivo riferita all’anno 2022

MiC

Borgonzoni: “giugno 2024 riscrive la Storia” per presenze e incassi

Il Sottosegretario alla Cultura commenta i dati Cinetel, con un incremento del 55% per il mese appena concluso, che “si aggiudica due primati importanti. Con 6,438 milioni di presenze e gli incassi a quota 44,47 milioni di euro, facendo segnare una crescita del 22% su giugno 2013, il giugno migliore di sempre

MiC

Borgonzoni: “Film potenti e campagna MiC connubio perfetto”

Il Sottosegretario alla Cultura commenta i dati Cinetel: Verso un giugno da record”


Ultimi aggiornamenti