Il film d’animazione “italiano” della Pixar direttamente su Disney+ dal 18 giugno: Luca diretto da Luca Casarosa e ambientato sulla costa ligure negli Anni ’60 non uscirà nelle sale americane, come previsto, ma direttamente su piattaforma, per gli abbonati senza costi aggiuntivi.
La decisione della Disney ha colto di sorpresa, in particolare modo dopo l’annuncio che sia Black Widow sia Cruella, due film di punta, usciranno contemporaneamente al cinema ed in streaming, ad un costo aggiuntivo di 30 dollari.
Luca ha seguito la sorte di Soul che tuttavia è stato un successo dopo il debutto il giorno di Natale l’anno scorso: il film – candidato a tre Oscar – è stato il secondo più visto dopo Wonder Woman 1984, durante il periodo delle feste.
Il regista di Belle tornerà nelle sale alla fine del 2025 con Scarlet, storia di una "principessa che trascende il tempo e lo spazio"
Tratto dal romanzo di Jean-Claude Grumberg, il film del regista premio Oscar sarà nei cinema il 23 gennaio, per le celebrazioni del Giorno della Memoria
Trent Film ha rivelato il trailer della nuova opera del maestro dell'animazione francese, nelle sale dal 13 febbraio
La serie animata di genere sportivo realizzata da Pixar uscirà su Disney+ il 19 febbraio