‘Lord of War’: si lavora al sequel del film con Nicolas Cage

Il film, intitolato Lords of War, si concentrerà sulla vita di Orlov, il più famoso commerciante di armi del mondo, il quale scoprirà l'esistenza di un figlio(Bill Skarsgård ) che ambisce a superarlo


Nicolas Cage e il regista Andrew Niccol collaboreranno di nuovo per la creazione del sequel di Lord of War, intitolato Lords of War, il quale sarà prodotto dalla compagnia Vendôme Pictures.

Cage riprenderà il ruolo del protagonista Yuri Orlov, mentre Bill Skarsgård interpreterà il personaggio di suo figlio.

La trama si concentrerà sulla vita di Orlov, il più famoso commerciante di armi del mondo, il quale scoprirà l’esistenza di un figlio, Anton, che ambisce a superarlo nello stesso campo di attività.

Anton, infatti, non si limita a vendere armi, ma sta addirittura reclutando mercenari per combattere le guerre americane nel Medio Oriente. Il film metterà in evidenza la forte rivalità tra padre e figlio, anche per quanto riguarda una donna che ha un ruolo importante nella trama. La domanda sorge spontanea: chi dei due avrà la meglio?

Il progetto  sarà prodotto da Philippe Rousselet e Fabrice Gianfermi (già produttori di CODA e Lord of War), ma anche Cage sarà coinvolto nella produzione attraverso la sua casa di produzione Saturn Films.

Skarsgård, invece, sarà presente in veste di produttore esecutivo. Le riprese del film inizieranno in autunno e il progetto verrà presentato al prossimo Festival di Cannes. Niccol ha dichiarato che i personaggi coinvolti nella trama del film hanno molto da dire, ricordando una celebre frase di Platone: “Solo i morti hanno visto la fine della guerra”.

Il regista ha inoltre aggiunto che non vede l’ora di trascorrere ulteriore tempo in compagnia del personaggio affascinante di Yuri Orlov e del suo figlio illegittimo, che si rivelerà essere in realtà figlio del protagonista in nessun modo.

09 Maggio 2023

Produzione

Produzione

Gianni Amelio, il set del nuovo film è una stazione ferroviaria

Lo scalo ferroviario di Arezzo Pescaiola sarà una delle location. Nel cast Alessandro Borghi, Gabriel Montesi e Federica Rosellini

Produzione

‘Le assaggiatrici’, via alle riprese in Alto Adige del nuovo film di Silvio Soldini

Tratto dal romanzo di Rosella Postorino, vincitore del Premio Campiello 2018 e best-seller internazionale. Nel cast Elisa Schlott, Max Riemelt, Alma Hasun

Produzione

Adam Driver e Cate Blanchett nel nuovo film di Jim Jarmusch

Si intitolerà 'Father mother sister brother', nel cast anche Tom Waits e Charlotte Rampling

Produzione

Julia Ducournau al lavoro su ‘Alpha’

Il terzo film della regista francese dopo la Palma d'Oro 2021 avrà per protagonisti Golshifteh Farahani e Tahar Rahim


Ultimi aggiornamenti