Listino Universal, dai Minions a Michael Jackson

Dalla convention di Riccione 2024, l'attesa del quarto film del franchise con protagonisti gli omini gialli e la presentazione del suggestivo 'Il robot selvaggio', fino al gotico 'Nosferatu'

Listino Universal, dai Minions a Michael Jackson

RICCIONE – La seconda giornata di Ciné n.13 apre con il listino Universal Pictures, parola a Xavier Albert – Managing Director Italy&France: “La prima metà dell’anno permette di essere piuttosto soddisfatti, e speriamo in ottimi risultati con Cattivissimo Me 4“, in sala dal 7 agosto, per le anteprime nazionali, e poi dal 21. “Il messaggio dal nostro listino è di ottimismo per il futuro: avere fiducia nella forza collettiva del settore; stiamo lavorando per affrontare le crisi della pandemia e degli scioperi, ma dobbiamo tenere a mente l’amore per i nostri spettatori”.

Giorgia Di Cristo, direttrice Marketing, entra nel cuore del listino: “abbiamo riassunto la nostra line up in uno slogan: sarà un anno ‘meraviglioso’, come i Minions che diventano mega, la nostra nuova arma segreta”. La presentazione dei materiali è annunciata come un’anteprima speciale per Riccione, tra cui una lunga clip dal franchise degli omini gialli, che presenta il neonato personaggio di Gru Junior e la voce di Stefano Accorsi, il vero “cattivissimo”.

“Una raccomandazione”: Speak No Evil – Non parlare con gli sconosciuti, film in uscita l’11 settembre, “un thriller psicologico targato Blum House: il carismatico proprietario in un’idilliaca tenuta di campagna verso l’indicibile oscurità; tenetevi alla poltrone alla sola visione del trailer”.

Dal bestseller letterario, sul grande schermo il suggestivo Il robot selvaggio, al cinema dal 10 ottobre. “Ha preso ispirazione dalla pittura naturalistica: lascerà il pubblico a bocca aperta”, con Alessandro Roia voce della volpe, Fink. A Ciné n.13 una ricca anteprima del film.

Il 7 novembre l’uscita in sala di Anora, Palma d’oro a Cannes. “È un viaggio fulminante a tratti paradossale; come spesso nel cinema di Sean Beaker molti attori non sono professionisti”. Ancora, Piece by Piece dal 5 dicembre al cinema: la vita di Pharrell Williams raccontata con i mattoncini Lego. È poi il momento di Wicked “prequel del Mago di Oz“, con Ariana Grande che interpreta la strega buona, Glinda. “Un annuncio speciale: abbiamo deciso di anticipare l’uscita italiana al 21 novembre”.

Si passa ad “atmosfere tenebrose” con Nosferatu, “una storia gotica”, regista Robert Eggers, con Lily Rose Deep e Willem Dafoe. Il film in sala dal 1 gennaio 2025. “Il 2025 sarà un anno delle meraviglie”, tra queste il biopic dedicato a Michael Jackson.

 

autore
03 Luglio 2024

Ciné 2024

play
Ciné 2024

Vision Distribution, è “evolution”

A Natale porterà in sala il nuovo film di Ferzan Ozpetek che, dopo una parentesi di collaborazioni con Netflix e Disney+, torna sul grande schermo con una sua emozionante storia

play
Ciné 2024

Europictures compie 15 anni e accompagna in sala il nuovo Cronenberg

La distribuzione fa festa e presenta una line-up matura e sofisticata. C'è anche 'All we imagine as light' di Payal Kapadia

play
Ciné 2024

BIM Distribuzione porta in sala ‘The Apprantice’ e ‘L’innocenza’

Tutti pronti a vedere il film su Donald che diventa Trump?

Ciné 2024

Per Eagle Pictures, a Riccione un’anteprima de ‘Il gladiatore 2’ e la voce di Arisa

Nel listino la distribuzione di Megalopolis e il film di Ridley Scott, insieme agli italiani Il corpo e Il ragazzo dai pantaloni rosa, con un brano dal vivo della cantante italiana


Ultimi aggiornamenti