Il weekend di Pasqua vede il ritorno di uno dei più importanti franchise di sempre, il Wizarding World di Harry Potter. L’atteso Animali Fantastici – I segreti di Silente, terzo capitolo della serie, anticipa le classiche uscite del giovedì, prendendosi le luci dei riflettori a partire da oggi, mercoledì 13 aprile. Il blockbuster diretto da David Yates si prepara a strappare ai contendenti il trono del box office, portando nella sala centinaia di migliaia di appassionati.
Ma per tutti gli altri, il palinsesto cinematografico del 14 aprile offre tante altre possibilità. A partire dalla nuova commedia di e con Lillo e Greg, Gli idoli delle donne, per arrivare a tanti film che hanno caratterizzato la scorsa stagione festivaliera. Ali & Ava di Clio Bernard, per esempio, dopo essere stato presentato alla Quinzaine des Réalisateurs di Cannes ha vinto il Premio per la regia al Bif&st di Bari. Reduci direttamente dal Concorso ufficiale di Cannes sono, invece, Una madre, una figlia di Mahamat-Saleh Haroun e Storia di mia moglie di lldikó Enyedi, epopea che vanta un cast internazionale con Léa Seydoux e Louis Garrel, l’olandese Gijs Naber, gli italiani Sergio Rubini e Jasmine Trinca.
Sempre in Concorso, ma a Venezia, è stato presentato Sundown di Michel Franco con protagonista Tim Roth, mentre a Berlino è passato Memory Box di Joana Hadjithomas e Khalil Joreige.
Nelle sale da lunedì troviamo Atlantis del regista ucraino Valentyn Vasyanovych e due documentari italiani: Bella Ciao di Giulia Giapponesi, co-prodotto da Luce Cinecittà, e Tintoretto – L’artista che uccise la pittura di Erminio Perocco.
Dopo Cannes, il film esce il 16 gennaio con Movies Inspired
Il terzo capitolo della saga tratta dallo storico franchise videoludico di SEGA arriva al cinema dall'1 gennaio 2025
In occasione della Giornata della Memoria, Filmclub Distribuzione by Minerva Pictures porta in sala il capolavoro di De Sica in un'esclusiva versione 4K
Caméra d'or al Festival di Cannes come migliore opera prima, arriva in sala il 1° gennaio con Movies Inspired Armand del norvegese Halfdan Ullmann Tøndel