Dal 5 novembre su Amazon Prime Video e Apple TV è disponibile Lettera H, horror di Dario Germani sceneggiato da Andrea Cavaletto, una storia tratta da un fumetto disegnato da Marcello Mangiantini per Bugs Comics.
Distribuzione MISSILE s.r.l.s. e Direct to Digital Distribution.
Ci sono diverse storie che si incrociano nel film. Da una parte un’autovettura che non sarà mai soltanto una semplice macchina: la Fiat 127 è stata un simbolo dell’eccellenza industriale italiana che ha percorso gran parte del boom economico, dal ’71 fino alla fine degli anni ’80: elemento fondamentale della storia, che si interseca con i delitti del Mostro di Firenze e il successivo processo ai cosiddetti “Compagni di Merende”, eventi impossibili da raccontare esaurientemente, privi di risposte certe, capaci di lasciare soltanto una nube che nessun esperto di cronaca nera è mai riuscito a diradare.
Seba e Patty sono due amanti sfortunati, soli contro tutti. Seba ha un passato turbolento, lavora e vive in un’officina; Patty è più giovane, in continuo contrasto con la sua famiglia per la relazione con uomo più grande di lei e dai trascorsi non proprio raccomandabili. Dopo una festa, i due salgono sulla 127 restaurata di lui e vanno ad appartarsi in un bosco fuori città. È qui che, sicuramente, a chi guarda si accenderanno tutte le lampadine, ma i risvolti che seguiranno sono davvero imprevedibili. Il film, diretto con sapiente mano da Dario Germani, fa abboccare all’amo lo spettatore solo con la paranoia che inizia a serpeggiare tra i due protagonisti. È da questo momento che Lettera H compie una progressiva quanto incredibile trasformazione che lo porterà ad essere un vero e proprio gioiello, oltre che un horror finalmente dichiarato.
Tutto ciò che viene in seguito è un perfetto esempio di tempistica narrativa e crudeltà visiva.
Il nuovo film di fantascienza dei fratelli Russo che arriverà su Netflix dal 14 marzo. Nel cast anche Ke Huy Quan, Giancarlo Esposito e Stanley Tucci
Cinque dive intramontabili e nove bodyguard improbabili nel nuovo game show condotto da Alessia Marcuzzi
L'action thriller diretto da Jaume Collet-Serra si ambienta nell'aeroporto di Los Angeles alla Vigilia di Natale. Su Netflix dal 13 dicembre 2024
Lo spin-off scritto da Craig Sweeny e diretto da Olatunde Osunsanmi sarà disponibile sulla piattaforma dal 24 gennaio