Leo re del week-end

Se Leonardo DiCaprio riuscirà ad accaparrarsi l'Oscar lo sapremo solo il 28 febbraio. Intanto con Revenant – Redivivo è il leader del week-end in sala


Se Leonardo DiCaprio riuscirà ad accaparrarsi l’Oscar lo sapremo solo il 28 febbraio. Intanto con Revenant – Redivivo è il re del week-end in sala. Il dramma diretto da Alejandro González Iñárritu (vincitore di ben quattro Oscar lo scorso anno con Birdman) ha incassato altri 3.7 milioni negli ultimi quattro giorni di programmazione, di cui 1.2 milioni di euro nella sola giornata di ieri, e con una media per copia stellare di 6500 euro per sala.

Questo significa che il totale aggiornato dopo solamente nove giorni di programmazione (è uscito sabato 16) è già di 8.2 milioni di euro, corrispondente a poco meno di 1 milione di euro al giorno, feriali compresi. Perde il 60% degli incassi Checco Zalone con il suo Quo vado?, capace però di raccogliere oltre 60 milioni di euro in nemmeno un mese di programmazione. Nel weekend, il quarto di programmazione, ha raccolto altri 2.3 milioni, e continua la marcia verso il primato italiano di Avatar. Per ora siamo a 62.5 milioni contro i 65.7 milioni del kolossal di Cameron. Ieri ha incassati altri 876mila euro: dovrebbe farcela il prossimo fine settimana, e gli spettatori sono quasi 9 milioni.

Cala del 50% ma non delude Creed – Nato per combattere di Ryan Coogler, il nuovo film della saga di Rocky Balboa con protagonista Sylvester Stallone (candidato anche all’Oscar per il ruolo da non protagonista): nel fine settimana altri 1.28 milioni euro, per un totale a quota 4.47 milioni di euro in undici giorni. A breve distanza la migliore delle nuove uscite del fine settimana, Se mi lasci non vale di Vincenzo Salemme, la nuova commedia del regista e comico napoletano, qui insieme al fidato Carlo Buccirosso, e con Paolo Calabresi, Serena Autieri e Tosca d’Aquino. L’incasso del weekend è stato di 1.1 milioni di euro, con una media molto positiva di quasi 3800 euro per copia, la seconda della Top10.

Dopo La Corrispondenza di Tornatore, in calo contenuto del 30% (833mila, 2.4 milioni il totale), troviamo Steve Jobs di Danny Boyle con i candidati all’Oscar 2016 Michael Fassbender e Kate Winslet, che ha incassato 665mila euro in quattro giorni (media 2100 euro per sala). È cresciuto nel fine settimana Piccoli Brividi con Jack Black (428mila euro, media 2400 euro) mentre Sempre meglio che lavorare, il film dei The Pills, resta a quota 357mila euro e con una media di circa 1500 euro per schermo (ieri solo 87mila euro), non rientrando nemmeno tra i primi dieci della classifica. Mancano inoltre 13mila euro a Star Wars: Il risveglio della Forza per superare Inside Out: per ora il totale è di 25.341.225 euro.

autore
25 Gennaio 2016

Incassi

Incassi

Venom, Parthenope e Il robot selvaggio si dividono il podio

Tutte le prime 50 posizioni della classifica Cinetel dal 24 al 27 ottobre 2024

Incassi

‘Il robot selvaggio’, ‘Smile2’ e “Megalopolis” sul podio

Tutte le prime 50 posizioni della classifica Cinetel dal 17 al 20 ottobre 2024

Incassi

‘Il robot selvaggio’, ‘Joker – Folie à Deux’ e ‘Iddu’ si dividono il podio

Tutte le prime 50 posizioni della classifica Cinetel dal 10 al 13 ottobre 2024

Incassi

‘Joker – Folie à Deux’ e ‘Vermiglio’ sul podio di un Box Office tornato positivo

Tutte le prime 50 posizioni della classifica Cinetel dal 3 al 6 ottobre 2024


Ultimi aggiornamenti