Le nuove uscite, Godzilla e Kong e Un mondo a parte, partono bene ma non fanno paura a Kung Fu Panda sempre primo

Tutte le prime 50 posizioni della classifica Cinetel del fine settimana dal 28 al 31 marzo 2024


A questo link la classifica delle prime cinquanta posizioni. Fonte: Cinetel.

Di seguito l’analisi del Box Office del weekend del 31 marzo 2024 di Pedro Armocida pubblicata qui:

È stato un fine settimana da record in attesa anche dei risultati della giornata festiva odierna di Pasquetta. Il botteghino segna infatti un +24,2 per cento rispetto a quello dello scorso weekend e un +81,1 per centorispetto a quello del 2023. Il raffronto con i dati pasquali prepandemia sono in positivo mentre rispetto alla Pasqua 2023 vince Super Mario Bros. – Il film che però è stato un film da record con i 20,4 milioni totali di incasso.

Dunque tutto merito di tre film che hanno ottenuto ognuno un weekend che va dai 2,5 milioni di euro di Kung Fu Panda 4, ben saldo in vetta alla classifica con un totale di 7,3 milioni e un milione di presenze, ai 1,8 di Godzilla e Kong – Il nuovo impero al secondo posto ma con la migliore media per cinema della classifica di 4.659 euro, fino ai 1,7 di Un mondo a parte con Antonio Albanese e Virginia Raffaele che sarebbero più di 1,8 contando le anteprime. Insomma un fine settimana con un podio con questi numeri è difficile da ricordare negli ultimi anni.

Per quanto riguarda l’Italia, Riccardo Milani si conferma come uno dei registi più amati dagli spettatori grazie a una commedia per un pubblico cosiddetto largo che ha fatto registrare un andamento sempre più positivo da giovedì a, ieri, domenica di Pasqua quando è stata in vetta alla classifica.

Batte bandiera italiana anche Priscilla di Sofia Coppola che con 387mila euro in cinque giorni e un quarto posto sembra essere stato schiacciato dagli altri nuovi titoli anche se di genere molto diverso.

Dune – Parte 2 al quinto posto punta a superare i 10 milioni di euro totali mentre La zona di interesse al sesto posto è arrivato a 4,3 milioni, terzo migliore incasso internazionale dopo Germania e Francia. 

Tra le nuove uscite I bambini di Gaza – Sulle onde della libertà riesce a entrare in classifica al decimo posto con quasi 50mila euro mentre Il teorema di Margherita e Orlando, My Political Biography finiscono, rispettivamente, all’undicesimo e al ventiduesimo posto.

Pedro Armocida
01 Aprile 2024

Incassi

Incassi

‘Back to Black’ in vetta, ‘Civil War’ secondo, ‘Un mondo a parte’ chiude il podio

Tutte le prime 50 posizioni della classifica Cinetel del fine settimana dal 18 al 21 aprile 2024

Incassi

‘Ghostbusters’ esordisce primo, ‘Un mondo a parte’ resiste secondo, le nuove uscite in fondo alla classifica

Tutte le prime 50 posizioni della classifica Cinetel del fine settimana dall'11 al 14 aprile 2024

Incassi

Un mondo a parte conquista la vetta di una Top Ten quasi dimezzata rispetto alla settimana precedente

Tutte le prime 50 posizioni della classifica Cinetel del fine settimana dal 4 al 7 aprile 2024

Incassi

‘Kung Fu Panda 4’ subito in vetta, in classifica anche ‘May December’ e ‘Another End’

Tutte le prime 50 posizioni della classifica Cinetel del fine settimana dal 21 al 24 marzo 2024


Ultimi aggiornamenti