Il film di Agostino Ferrente e Giovanni Piperno torna in programmazione dopo il breve e fortunato assaggio della scorsa settimana nella sala romana. Con l’occasione Venerdì 19, al termine della proiezione delle 20.30, il protagonista Enzo della Volpe, cantante bambino protagonista del film, e il mandolinista Marco Vidino si esibiranno in un atteso cine-concertino.
«Il Cine-Concerto” è un piccolo “happy ending” che i registi hanno voluto regalare ad Enzo» spiega i regista Agostino Ferrente (che già aveva inventato “Il Cine-Concerto per il suo “L’Orchestra di Piazza Vittorio”) «per risarcirlo in parte di quello che la vita gli ha tolto, cercando di salvare quel talento che il contesto sociale in cui è cresciuto non gli aveva consentito di valorizzare con i dovuti studi»
Sabato 20 sarà invece l’occasione per il regista Piperno di rispondere alle domande del pubblico, sempre al termine della proiezione. Modera l’incontro Massimo Vattani. Il film resterà in programmazione fino a Mercoledì 24 Settembre, regolarmente alle 20.30.
In programma a Palazzo Merulana sabato 23 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’evento “Cambiamo copione! Le industrie culturali contro la violenza di genere”
La conferenza fiume ha visto la partecipazione di esperti, professionisti e rappresentanti istituzionali, con l'obiettivo di esplorare le nuove frontiere di tecnologia e creatività nel panorama cinematografico, con grande focus sull'Intelligenza Artificiale
L’appuntamento approda per la prima volta nel capoluogo piemontese, grazie alla collaborazione tra I Wonder Pictures e Film Commission Torino Piemonte
Il film di Eran Riklis, tratto dall'omonimo bestseller di Azar Nafisi, protagonista di sei incontri nella Capitale