“We’re not in Kansas, anymore”, diceva Judy Garland nel 1939. Ed è proprio a lei che si ispira il poster ufficiale di quest’anno.
Il LIFF11- Lamezia International Film Fest nel 2024 torna e con i piedi ben piantati a terra, tra innovazioni e punti fermi.
Esordi d’Autore continua ad esplorare gli inizi dei più grandi artisti di cinema; Colpo d’Occhio (apri gli occhi), il concorso internazionale si apre per la prima volta anche ai lungometraggi inediti e non ancora distribuiti in sala.
I primi ospiti in ordine alfabetico sono: Asia Argento, Giulio Base, Claudio Bisio, Marco Morgan Castoldi, Claudia Kovacs, Mandrake. Altri saranno annunciati in occasione della conferenza stampa, insieme alle tante novità che saranno svelate da qui fino all’inizio del festival, il 15 luglio.
Tra le novità la partnership con TRAME festival; inoltre ci sarà anche un nuovissimo esperimento, uno storytelling digitale applicato con l’associazione Reportage.
Ideato e diretto da GianLorenzo Franzì, il LIFF – Lamezia International Film Fest si terrà a Lamezia Terme dal 15 al 20 luglio 2024.
La gestione progettuale della rassegna, in programma dal 3 all'8 giugno 2025, è affidata ad Annarita Borelli
Il Premio Regione Autonoma Trentino-Alto Adige per la Distribuzione vuole contribuire a rendere accessibili al pubblico italiano film di alta qualità e indipendenti
Il tempo che ci vuole è stato premiato come miglior film. Premiati gli attori Romana Maggiora Vergano, Fabrizio Bentivoglio, Rose Aste e Samuele Carrino
L'opera prima di Lorenzo Pullega vede nel cast, tra gli altri, Rebecca Antonaci, Giuseppe Gandini, Marco Mario De Notaris e la voce narrante di Neri Marcorè