L’affaire ‘Il Corvo’: le prime immagini e la polemica

Il nuovo look di Eric Draven scatena un putiferio in rete. L'uscita è prevista in sala a giugno

Il Corvo

Si è scatenato un autentico putiferio in rete a seguito del rilascio – tramite la rivista ‘Vanity Fair’ – delle prime immagini del reboot de Il Corvo interpretato da Bill Skarsgård, prodotto da Lionsgate.

l film è diretto da Rupert Sanders con una sceneggiatura scritta da Zach Baylin e Will Schneider, ispirata, come il mitico predecessore di Alex Proyas che costò la vita a Brandon Lee, trasformandolo in una leggenda, al fumetto indipendente di James O’Barr.

Ci sono stati vari seguiti di quel film, e nessuno ottenne il successo sperato, ma stavolta la situazione è diversa. Se infatti di capitolo in capitolo l’identità del protagonista cambiava sempre, e il corvo accompagnava la resurrezione di diverse anime in cerca di vendetta, stavolta il protagonista è proprio Eric Draven, il corvo originale, ma interpretato da un altro attore.

Quello che non è piaciuto ai fan è soprattutto il suo look, ispirato alla moderna estetica trap – con tanto di tatuaggi in faccia e taglio di capelli mullet – piuttosto che al goth di cui la pellicola di Proyas fu baluardo e portavoce.

Non solo. Anche il regista del film del 1994 si è espresso “contro” questo nuovo aspetto di Draven, sebbene scherzosamente, dichiarando sul suo account twitter: “sembra che Eric stia avendo una pessima giornata in fatto di capelli. Prossimo reboot, per favore”.

“Non ho mai fatto prove con Bill e FKA Twigs  ha dichiarato invece tranquillo Sanders a ‘Vanity Fair’ a proposito dei protagonisti del film – Li ho invitati a cena quando sono arrivati per la prima volta [sul set] a Praga ed ero un po’ come un genitore nervoso che cerca di vedere se ci sono scintille, perché non si sa mai. E sono stati fantastici. Si sono frequentati e sono stati subito entusiasti”.

L’uscita è prevista in sala a giugno.

 

Andrea Guglielmino
01 Marzo 2024

Produzione

Produzione

‘Io e te dobbiamo parlare’, Siani e Pieraccioni per la prima volta insieme

Il primo film che vedrà i due comici collaborare sul grande schermo uscirà nei cinema a Natale

Produzione

Damien Chazelle dirigerà un prison movie con Paramount

Dopo l'insuccesso di 'Babylon' il regista si rimette all'opera con un prison movie

Produzione

A Cannes potrebbe esserci ‘Megalopolis’, il film di Coppola ancora senza distribuzione

Rumors sulla presenza in concorso, ma il lungometraggio autofinanziato dal regista di Apocalypse now fatica ancora a trovare un distributore disposto a sostenere l'importante spesa di marketing richiesta

Produzione

‘Fantastici 4’, Pedro Pascal e Vanessa Kirby nell’attesissimo film Marvel

Arriva la conferma: Julia Garner si calerà nei panni di Silver Surfer nel lungometraggio del Marvel Cinematic Univers più atteso. Il cast da sogno lascia immaginare come la pellicola potrebbe risanare gli scarsi successi di MCU degli ultimi anni


Ultimi aggiornamenti