Si è scatenato un autentico putiferio in rete a seguito del rilascio – tramite la rivista ‘Vanity Fair’ – delle prime immagini del reboot de Il Corvo interpretato da Bill Skarsgård, prodotto da Lionsgate.
l film è diretto da Rupert Sanders con una sceneggiatura scritta da Zach Baylin e Will Schneider, ispirata, come il mitico predecessore di Alex Proyas che costò la vita a Brandon Lee, trasformandolo in una leggenda, al fumetto indipendente di James O’Barr.
Ci sono stati vari seguiti di quel film, e nessuno ottenne il successo sperato, ma stavolta la situazione è diversa. Se infatti di capitolo in capitolo l’identità del protagonista cambiava sempre, e il corvo accompagnava la resurrezione di diverse anime in cerca di vendetta, stavolta il protagonista è proprio Eric Draven, il corvo originale, ma interpretato da un altro attore.
Quello che non è piaciuto ai fan è soprattutto il suo look, ispirato alla moderna estetica trap – con tanto di tatuaggi in faccia e taglio di capelli mullet – piuttosto che al goth di cui la pellicola di Proyas fu baluardo e portavoce.
Non solo. Anche il regista del film del 1994 si è espresso “contro” questo nuovo aspetto di Draven, sebbene scherzosamente, dichiarando sul suo account twitter: “sembra che Eric stia avendo una pessima giornata in fatto di capelli. Prossimo reboot, per favore”.
“Non ho mai fatto prove con Bill e FKA Twigs – ha dichiarato invece tranquillo Sanders a ‘Vanity Fair’ a proposito dei protagonisti del film – Li ho invitati a cena quando sono arrivati per la prima volta [sul set] a Praga ed ero un po’ come un genitore nervoso che cerca di vedere se ci sono scintille, perché non si sa mai. E sono stati fantastici. Si sono frequentati e sono stati subito entusiasti”.
L’uscita è prevista in sala a giugno.
Liberamente ispirato ad un fatto di cronaca, vede nel cast Jasmine Trinca e Valeria Golino. L'uscita in sala nel 2025, con Vision Distribution
Dopo il successo al botteghino del film premio Oscar agli effetti speciali, Takashi Yamazaki ha ricevuto il via libera dalla Toho per produrre il sequel
Secondo l'Hollywood Reporter, potremmo vedere presto al cinema un nuovo racconto tratto dalle 'Cronache del ghiaccio e del fuoco' di George R.R. Martin
Il film di Vincenzo Alfieri, che ne cura anche il montaggio e firma la sceneggiatura insieme a Giuseppe G. Stasi, arriverà in sala a partire dal 28 novembre 2024 distribuito da Eagle Pictures