La vita di Pharrell Williams raccontata con i mattoncini Lego

Il film si chiama 'Piece by Piece' e sarà diretto da Morgan Neville

Piece by piece

La storia del cantautore Pharrell Williams sarà portata sul grande schermo attraverso un film biografico unico nel suo genere. Si tratta di un’opera animata realizzata interamente con i famosi mattoncini LEGO e prodotta da Focus Features.

Il titolo del film è Piece By Piece, diretto dal premio Oscar Morgan Neville, con la data di uscita fissata per l’11 ottobre. Williams ha mostrato il suo entusiasmo per questo progetto sui social media, affermando quanto sia straordinario il fatto che la sua infanzia passata a giocare con i Lego si trasformi ora in un film che racconta la sua vita, dimostrando che chiunque può realizzare i propri sogni, pezzo dopo pezzo.

Cos’ il regista Neville: “Cinque anni fa, Williams mi ha proposto l’idea di collaborare con lui per raccontare la sua storia attraverso l’animazione Lego. È stato uno di quei rari momenti in cui ho istantaneamente capito che si trattava di un viaggio che volevo intraprendere. Sono grato ai nostri partner di Focus Features e al Gruppo Lego per aver creduto nella nostra audace missione. Abbiamo formato una squadra incredibile di collaboratori creativi per dare vita a un tipo di film completamente nuovo. Non vedo l’ora che il pubblico possa vederlo”.

Neville ha immediatamente capito che era un viaggio che voleva intraprendere e si è dichiarato grato a Focus Features e al Gruppo LEGO per aver creduto in questa audace missione. Ha elogiato la straordinaria squadra di collaboratori creativi che hanno lavorato insieme per creare un film completamente innovativo e non vede l’ora che il pubblico possa finalmente vederlo.

Williams, dal canto suo, ha espresso la sua gratitudine nel vedere la sua idea “folle” di raccontare la sua storia con i mattoncini LEGO prendere vita grazie alla collaborazione con il leggendario regista: “Quando ho avuto la folle idea di raccontaee questa storia attraverso i mattoncini LEGO, non avrei potuto immaginare un partner migliore di Morgan. È una vera leggenda. Sono grato che Focus abbia scelto di collaborare con noi, e sono onorato di condividere questa esperienza con il mondo, permettendo alle persone di entrare nel mio universo”.

01 Febbraio 2024

Produzione

Produzione

‘Late Flame’, Sandra Hüller e Willem Dafoe nel cast

I due attori candidati all'Oscar saranno co-protagonisti del prossimo film diretto da Kent Jones

Produzione

‘Find Your Friends’, Bella Thorne nel thriller di Izabel Pazkad,

Annunciato il cast del film prodotto da ILBE, dove troviamo anche Helena Howard, Zion Moreno, Chloe Cherry e Sophia Ali

Produzione

‘Muori di lei’, terminate le riprese del film con Riccardo Scamarcio

Stefano Sardo dirige un noir sentimentale "sul desiderio", con Mariela Garriga e Maria Chiara Giannetta

Produzione

‘Double Booked’, Adam Scott dirige il suo primo film

L'attore di Severance interpreterà e dirigerà il suo primo lungometraggio, un thriller di vendetta al fianco di Sterling K. Brown, Zazie Beetz e Alexandra Daddario


Ultimi aggiornamenti